Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



sabato 13 aprile 2019

Tag:

Ventiquattresimo Incontro, seconda parte - 10.4.2019















Eccoci!
Siamo di nuovo qui, per finire di raccontarvi i nostri giochi nel regno delle parole di questo intenso mercoledì.


✏🌹

È stato questo il momento in cui avremmo "sferruzzato", alla ricerca del rilassamento e di richiami interiori.
Come?
Da un mazzo di cartoncini abbiamo scelto alla cieca una carta che ci servisse di ispirazione.
Le carte mostravano dei disegni indiani diversi fra loro, più o meno complessi, da colorare.


Troppo semplice, non è vero?
Infatti, ho esortato le gentili signore ad individuare in ognuno di quei disegni qualcosa che inizialmente non sembrava esserci affatto: un volto.
Pian pianino, evidenziati dai colori, sono emersi dei volti, a volte, anche molto strani.

Il secondo passaggio è stato metterli insieme, trovando una disposizione visiva, la vedete nella foto d'apertura, per raccontaci tutte insieme una piacevole storia.
E questa storia ha preso quasi subito la struttura di una bella fantastica fiaba.
Se vi fa piacere leggerla, la troverete nella pagina Lucca Insieme - Creiamo una fiaba? 9.



✏🌹

Per concludere il nostro incontro, ricchissimo di parole ed emozioni, siamo tornati alla stesura del libro. 
Alba e Silvana avevano elaborato a casa due scritti mirati, da inserire in quelli già pronti. Uno voleva cogliere qualche tratto caratteriale dei protagonisti in chiave critica,  l'altro i pensieri e le riflessioni di una di loro.
Così ce li hanno letti e noi li abbiamo commentati, poi ci siamo divisi di nuovo  in due piccoli gruppi e abbiamo riorganizzato, limato, arricchito, queste due nuove particelle del libro.

Abbiamo così terminato il nostro fantastico incontro settimanale, molto soddisfatte e... oltre l'orario previsto, come al solito. 😄










About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Sinergia, condivisione , empatia e.. divertimento. Come sempre GRAZIE Vanina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertimento e piacere grande anche per me. È stato un pomeriggio molto pieno e intenso. Grazie a te e a tutte le meravigliose signore de "La Panchina" di Lucca.

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.