Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 19 aprile 2019

Tag:

Venticinquesimo Incontro - 17.4..2019












Buongiorno a tutti! 

Tra una "panchina" e l'altra, senza nemmeno accorgercene, siamo giunti a Pasqua e quasi alla fine di aprile!
Il tempo, il bene più prezioso che abbiamo, se ne vola via davvero in un batter d'occhio, tuttavia se ci appare così breve vuol dire anche che stare insieme non ci annoia, anzi ci diverte e suscita in noi un sorriso.

✏📚
Voglio cominciare a raccontarvi il nostro incontro di ieri dall'immagine che si vede nella foto di apertura in cui emergono i suoi allegri colori, quella realizzata tutte insieme e di cui troverete i dettagli nella pagina "Lucca Insieme - La città immaginata".
È stato un bel momento di rilassamento ed allegria, che ancora una volta ci ha sorpreso per l'apparente semplicità di ciò che abbiamo "sferruzzato" e le tante implicazioni che ne abbiamo colto.
Contemporaneamente abbiamo "sferruzzato" anche una pecorella da realizzare con un rotolo di cartoncino e poca lana, tanto per avere un'idea in più per la tavola pasquale.

✏📚
Ci ha fatto poi molto piacere la breve visita di Daniela de "Al caffè di Daniela", che è venuta a farci gli auguri per la Pasqua, portandoci il piccolo prezioso uovo che vi mostriamo. Abbiamo davvero apprezzato la sua gentilezza e la sua creatività!


✏📚
Nella terza parte dell'incontro, abbiamo continuato a lavorare sul nostro libro. 
Prima di tutto abbiamo riletto una versione più definitiva dei due brani scaturiti dai lavori di gruppo dell'incontro precedente.
Subito dopo Piera, Marcella ed Elisabetta hanno illustrato delle proposte personali  di ampliamento, che avevano preparato a casa e che sono state accolte con entusiasmo.
Sono seguiti critiche, suggerimenti e discussione per trasformarle nei testi da inserire nel libro.
Al termine sono seguiti dei lavori di gruppo in cui sono state sviluppate ulteriori nuove situazioni narrative.
Dalle foto si vede l'interesse che ci muove.  Tutte partecipano attivamente.  Vi prego di notare che chi sta utilizzando i telefonini non sta divagando, ma sta facendo ricerche per l'approfondimento in corso.
Per me personalmente tutto questo è fonte di piacere e, lasciatemelo dire, anche di grande soddisfazione perché qui si tocca con mano il raggiungimento degli obiettivi previsti dal progetto.
Complimenti alle mie carissime signore de "La Panchina"!


















About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.