Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



martedì 9 aprile 2019

Tag:

Un tè per allenare i muscoli della mente e del cuore
















Salve a tutti!

Oggi, invece delle rondini, sopra i tetti della città garrisce il vento.
Lassù in alto, sventolano alla finestra lenzuola verdi e una bandiera dell'Europa.
La luce, passate le nuvole trascinate via dal vento, è davvero tanta. Ogni cosa brilla e risplende in questi momenti.
C'è qualcosa che però lascia perplessi. Questa luce è fredda, metallica.  Rimanda alla luce di novembre, a quella autunnale.

Dunque, torniamo intorno alla nostra panchina, dove tutto si ridimensiona in un guscio ovattato pieno di parole, di idee, di emozioni.

Pensare, argomentare, discutere, confrontare, mediare, scegliere, emozionare e emozionarsi... sono tutte opportunità che "La Panchina" promuove per vivere bene, per migliorare la visione del mondo, per ESSERE e non lasciarsi trascinare.

Se avete gia visto il video d'apertura, in cui si coglie un frammento della conversazione avvenuta durante "il tè dalla regina", vi invito a farvi un'idea di come spesso avviene la ricerca di nuovi interessanti livelli di allenamento dei muscoli della mente e del cuore nei nostri incontri a Lucca.

Nel video  stiamo decidendo come procedere nella narrazione della nostra storia, già in stato avanzato di costruzione.

Spero che riusciate a farvi un'idea del grande interesse che c'è e di come si partecipi in prima persona.

Grazie di esserci sempre vicini. Spero che tutti voi vi sentiate più forti e più sereni, allenando con noi i vostri muscoli della mente e del cuore.

Alla prossima!








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

4 commenti:

  1. Il the, bevanda deliziosa, dai colori d'ambra e di miele,
    di paglia e di bosco. Il vapore sale e il calore tra le mani rinfranca e rassicura mentre dalla pace che induce cominciano a configurarsi pensieri immagini e sensazioni
    Il the si gusta con piacere sia da soli che in compagnia: nel primo caso a volte i pensieri si fanno parola sommessa, sussurro e sorriso, la tazza diviene un nido di ricordi, uno specchio,un piccolo lago nel quale tuffare occhi languidi,senza fretta, accompagnando il ritmo regolare del cuore; altra cosa è trovarsi a sorbire in compagnia la speciale bevanda, ogni gesto accompagna il rito antico che si celebra quasi sempre in cerchio, figura perfetta che riunisce e accomuna, aggrega e compatta come per magia le persone dissimili rendendole un unico corpo pensante e un insieme vivace di scambi e di allegria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tè e il cerchio, un'accoppiata certamente vincente.
      Gli aromi e i sentori interiori ora trovano uno spazio semplice, per correre lungo il circuito di nuove idee e grandi emozioni.

      Elimina
  2. Così è stato il 'the della regina', elegante incontro tra legni intarsiati,cristalli preziosi, pavimenti lucidi e levigati e antichi pregevoli dipinti. La grazia dell'ospite,
    nella preparazione di ogni oggetto nell'accogliente e spaziosa cucina, ha reso ancor più intimo e sincero il sentimento di gratitudine e la gioia di poter condividere tanta bellezza..perche il bello ed il buono attirano felicità e benessere, suscitano sentimenti sinceri, colmano l'anima nutrendola di pace e serenita, creando una gioia rotonda,palpabile e profonda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora un circuito, nello spazio familiare, un circuito virtuoso che allarga il mondo degli affetti belli, che non sono mai troppi e che danno un vero sapore al nostro tempo.

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.