Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 14 marzo 2019

Tag:

Ventunesimo Incontro - 13.3.2019












 






Buongiorno, amici!
Grazie di essere qui con noi e così numerosi.


Ieri ci siamo nuovamente incontrate intorno al tavolo de "La Panchina", in un'atmosfera proficua e così festosa che ci ha intrigato ben oltre l'orario previsto.

Tra caramelle alla menta, che ci ha portato Daniela del "Caffè di Daniela",  cioccolatini e risate, ci siamo subito infilate nel turbinio del linguaggio poetico, a dispetto della pioggia e del vento che avrebbero voluto in qualche modo distrarci.

Alla mia proposta di richiamare alla mente qualche verso appreso ai tempi della scuola, sembrava che niente fosse rimasto in quel cassetto poco frequentato.
Qual è stata la meraviglia di tutti, quando invece abbiamo recuperato tanto di quel materiale interessante, che a nostra insaputa ci attendeva fedele laggiù in fondo!


Subito dopo, ci siamo cimentate con un bel giochino, che ci ha condotto in allegria alla scrittura di alcune poesie.
Le troverete nelle pagine specifiche "Lucca Insieme - Creiamo una poesia? 4" e "Lucca Insieme - Creiamo una poesia? 5".


Siamo, quindi, passate a rivedere delle parti del libro che stiamo elaborando, concludendo con un momento di concentrazione individuale sul personaggio che ognuna di noi ha proposto nell'intreccio.

Come ha commentato una delle signore su Facebook, "a La Panchina scrivere la propria biografia per un romanzo è stato divertente, distensivo."

E così le ciarliere signore per un breve lasso di tempo sono rimaste in silenzio, tutte prese com'erano a scrivere parole significative e piene di emozioni.

"La Panchina" stava raggiungendo pienamente i suoi obiettivi, ma il bello è venuto dopo, quando piuttosto in ritardo, ci siamo apprestate ad uscire nella pioggia per tornarcene a casa.

Non sentendo rumori e credendoci già uscite, ci avevano irrimediabilmente chiuse dentro a chiave!
No, non siamo ancora lì ad attendere di essere liberate.
Per fortuna esistono i cellulari, che ci hanno consentito di raggiungere chi aveva chiuso e che poi è tornato gentilmente ad aprire.

Abbiamo vissuto anche quel momento come un'ulteriore avventura e... chissà se  l'episodio non finirà anch'esso nel nostro libro!



Grazie di esere stati qui intorno alla nostra panchina, dove le parole la fanno davvero da padrone.
Tornate ancora con noi ad allenare i muscoli della mente e del cuore!









About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.