Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 29 marzo 2019

Tag:

Ventitreesimo Incontro - 27.3.2019












Amici de "La Panchina", salve!
Come va?
Mi fa molto piacere ritrovarvi qui intorno alla nostra panchina.
Eccoci infine quasi giunti.
Anche questo mese di marzo se ne sta andando.
I giorni scorrono ad un ritmo davvero vertiginoso e persino noi che siamo abituati ad assaporare il tempo in modo un pochino più profondo, più consapevole, non riusciamo a star loro dietro.

Dunque, aprile è già alle porte con i suoi scherzi, la sua leggerezza, la sua allegria.
Così un pesciolino ci ritorna presto in mente e ci riporta indietro,  forse al tempo della scuola, forse in un mondo più semplice che si divertiva con semplicità.
Quale occasione migliore per "sferruzzarne" uno?
E così abbiamo fatto, mercoledì, mentre rincorrevamo il nome dell'albero che ci ha fatto dono di quei fiorellini garbati, profumati e gentili, forse un particolare lillà, che hanno riempito di freschezza e di rosa, per un pomeriggio, la biblioteca di M. Eletta Martini. 
Di questo ringraziamo la nostra amica Maddalena che ce li ha portati con grande gentilezza e armonia.

Una grande parte di questo pomeriggio è stata poi dedicata a leggere insieme una versione abbastanza rifinita di ciò che abbiamo scritto per quello che sarà il nostro primo "libro".
È bello usare questa parola impegnativa,  perché  l'interesse, la motivazione e l'impegno di tutte noi sono sorprendenti e da soli giustificano questa definizione.
Devo dire che la storia sembra scorrere bene.

Abbiamo stabilito come procedere e, complice la luce che ricaccia indietro sempre di più il buio, ci siamo accorte di essere andate ben oltre l'orario.

Dite la verità. Tutto questo vi comincia ad incuriosire?
Approfitto per ringraziare tutti voi amici che vi fermate intorno a questa panchina virtuale. Mi piace sentirvi entrare in punta di piedi e sono molto contenta che siate sempre più numerosi nel lasciare un vostro scritto.

Alla prossima... sempre allenando i muscoli della mente e del cuore!











About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.