Amici de "La Panchina", salve!
Come va?
Mi fa molto piacere ritrovarvi qui intorno alla nostra panchina.
Mi fa molto piacere ritrovarvi qui intorno alla nostra panchina.
Eccoci infine quasi giunti.
Anche questo mese di marzo se ne sta andando.
I giorni scorrono ad un ritmo davvero vertiginoso e persino noi che siamo abituati ad assaporare il tempo in modo un pochino più profondo, più consapevole, non riusciamo a star loro dietro.
Dunque, aprile è già alle porte con i suoi scherzi, la sua leggerezza, la sua allegria.
Così un pesciolino ci ritorna presto in mente e ci riporta indietro, forse al tempo della scuola, forse in un mondo più semplice che si divertiva con semplicità.
Quale occasione migliore per "sferruzzarne" uno?
E così abbiamo fatto, mercoledì, mentre rincorrevamo il nome dell'albero che ci ha fatto dono di quei fiorellini garbati, profumati e gentili, forse un particolare lillà, che hanno riempito di freschezza e di rosa, per un pomeriggio, la biblioteca di M. Eletta Martini.
Di questo ringraziamo la nostra amica Maddalena che ce li ha portati con grande gentilezza e armonia.
Una grande parte di questo pomeriggio è stata poi dedicata a leggere insieme una versione abbastanza rifinita di ciò che abbiamo scritto per quello che sarà il nostro primo "libro".
È bello usare questa parola impegnativa, perché l'interesse, la motivazione e l'impegno di tutte noi sono sorprendenti e da soli giustificano questa definizione.
Devo dire che la storia sembra scorrere bene.
Abbiamo stabilito come procedere e, complice la luce che ricaccia indietro sempre di più il buio, ci siamo accorte di essere andate ben oltre l'orario.
Dite la verità. Tutto questo vi comincia ad incuriosire?
Approfitto per ringraziare tutti voi amici che vi fermate intorno a questa panchina virtuale. Mi piace sentirvi entrare in punta di piedi e sono molto contenta che siate sempre più numerosi nel lasciare un vostro scritto.
Alla prossima... sempre allenando i muscoli della mente e del cuore!
❤
Alla prossima... sempre allenando i muscoli della mente e del cuore!
❤
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento