Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme - Creiamo una poesia? 4
















Che bello giocare con le parole e tornare un po' bambini!
Vi va di sceglierne due?
Prendete pure i due foglietti che preferite!
Che ne dite di scrivere le emozioni che vi ispirano?

🏵

E adesso costruiamo insieme la nostra poesia.





Ogni tanto marzo

Ogni tanto. 
Ogni tanto uno spiraglio di sole. 
Ogni tanto giochi felici. 
Ogni tanto iI sole che mi rassicura. 
Ancora l'anima è in festa 
nel marzo bizzarro. 
Gocce d'acqua portate dal vento, 
gocce lievi come carezze. 
Fischia il vento e sussurra. 
Sussurra parole di poesia 
nella mia testa prima confusa. 
Ogni tanto una sferzata. 
Ogni tanto una secchiata di luce 
cola rapida dentro di me. 
La terra vibra amica 
sotto i miei piedi nudi. 
Ogni tanto 
gli umori e i sentori 
profumano il marzo. 



🏵🏵🏵






2 commenti:

  1. Bellissima, piena di grazia femminile, di giovani sensazioni e di profumi nuovi. Evviva marzo che alterna sole a pioggia, moto e quiete e che accende in tutte le creature la speranza e il desiderio d'amore. Gli orsi escono dalla tana, la natura si desta, nuova e vigorosa e inizia il bello e il consueto ballo

    RispondiElimina
  2. È proorio la vita che risorge da ciò che sembrava più non esistere, dimostrando di essere sempre la più forte, magari in forme mutate, ma sempre lì, presente, sotto lo splendore del sole.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.