Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



sabato 14 aprile 2018

Tag:

Momenti




❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤



                       



Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!

Oggi, oltre ad essere sabato, è un giorno con il sole! 
Non sembra vero di poter respirare un po' di primavera.
Inutile dire che sono ben intenzionata a godermi questa gradita energia.
Ci saranno bei momenti oggi per tutti noi, se solo siamo pronti a catturarli.
Per star bene, in fondo, basta molto poco... sfruttare al massimo quello che abbiamo, le opportunità che ci vengono offerte, senza rincorrere cose impossibili e che magari nemmeno dipendono da noi.
Infatti, penso che dovremmo cercare di contare sempre di più sulle nostre forze, su di noi, che siamo i soli e i veri protagonisti della nostra vita.

Inutile dire che intorno alla nostra panchina virtuale si sta come al solito in un'atmosfera incantata e le idee scorrono a mille, intrecciate tra loro, ma vivaci ed ammiccanti. 
Non vogliono che essere riconosciute, soppesate, meditate, scelte, portate a livello cosciente.

Quelli nelle foto d'apertura sono momenti simili a questi, momenti che nessuno più può cambiare, momenti vissuti in libertà sulla panchina reale a Lucca, lo scorso undici aprile.
Sono stati momenti solo per noi, vissuti appunto in libertà, lontani dal rumore e dal vociare del mondo.
Ci siamo nascosti tra le parole e abbiamo "sferruzzato" oggettini di carta.
È stato bello.

Possiamo dire che è utile e piacevole ricercare momenti come questi a tutte le età.
Io li consiglio a tutti, anche ai bambini e agli adolescenti, a scuola e a casa, sempre, perchè non si può vivere in continua corsa, senza neppure renderci conto di che cosa stiamo facendo.

Grazie per esservi seduti sulla nostra panchina, per aver sorriso con noi di cose piccole e semplici, per aver scoperto un momento di rilassamento a costo zero.
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore e, se vi va, lasciate un commento.


❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.