Buongiorno!
Grazie per essere qui con noi.
Come previsto, ieri 4 ottobre, "La Panchina" ha partecipato alla "Festa del Presente", nel chiostro dell'Agorà.
Quello di ieri è stato un evento in versione ridotta a causa del Covid, che ha reso impossibile lo scambio di doni materiali ed ha imposto un'attenzione particolare alla distanza tra le persone.
Malgrado tutto, le signore de "La Panchina" hanno avuto il piacere di ritrovarsi insieme con un libro da leggere in mano, un libro peraltro davvero speciale, con l'intento di regalare parole, pensieri, vissuti.
Confesso che rileggere il libro, che abbiamo scritto a più mani nel ciclo di incontri passato, è stato abbastanza emozionante e in un certo senso curioso.
Il nostro libro "100 Pagine d'Avventura", stampato grazie alla sensibilità dell'assessora Ilaria Vietina e del Comune di Lucca, era stato presentato appena prima di Natale, ma ancora una volta a causa della pandemia era rimasto relegato su uno scaffale.
Riprenderlo in mano e tornare a rileggerlo dopo mesi ci ha lasciate inizialmente un po' spiazzate. Per fortuna, dopo qualche brano di riscaldamento, si è creata di nuovo l'atmosfera magica cui siamo abituate.
È stato interessante anche incontrare le altre associazioni presenti, parlare con i loro esponenti ed avere l'opportunità di rafforzare questa importante rete di relazioni.
L'appuntamento è per il prossimo anno, sperando di aver recuperato integra la libertà di muoverci e di comunicare.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento