Espressioni 🌹 Emozioni
Eccoci ancora.
Un altro pomeriggio insieme, un altro incontro.
Quante emozioni ho colto ieri, quante espressioni sui nostri volti!
È questo quello che mi gratifica profondamente. Quando mi siedo sulla nostra panchina e poi, via via, compaiono i nostri volti, ciò che mi colpisce è la trasformazione che avviene su di essi con lo scorrere delle parole e del tempo che si dilata intorno a noi.
Un po' di stanchezza, quel velo di tristezza, un filo di noia. Tutto cambia ad un certo punto e dilaga la luce.
Andiamo sempre, almeno con alcune signore del gruppo, oltre l'orario previsto. Nel momento dei saluti ho la certezza che ce ne andiamo più rilassate, più serene e più gratificate. Allenare i muscoli della mente e del cuore evidentemente paga.
Ieri, per coloro che lo desiderano, ho proposto la realizzazione di un insolito fiore. Lo troverete alla pagina "Lucca insieme - Un fiore in una treccia". Chissà se qualcuno che sta leggendo avrà voglia di provare a realizzarlo? Io comunque aspetto le vostre foto. Sono certa che arriveranno.
Una parte importante di quest'ultimo incontro è stata dedicata alla creazione di un nuovo capitolo del romanzo che stiamo scrivendo. Ci siamo calati nella situazione specifica ed abbiamo approfondito la vita della protagonista che, vi assicuro, è davvero molto molto intrigante.
Adesso puntiamo già al prossimo incontro per accelerare la stesura di questa storia che ci piace particolarmente sviluppare in questo momento.
Grazie per partecipare alla vita de "La Panchina".
Alleniamo insieme i muscoli della mente e del cuore!
❤📚❤
Suggestioni
Anche l'incontro di mercoledì è stato interessante.
Questa modo di creare i soggetti del libro è molto coinvolgente e intrigante. La trovo una idea nuova. Un po’ per uno si compone il passo e ogni frase che viene detta si accompagna all'altra.
Strano da pensare, invece è proprio vero... sembriamo scolaretti con la paura dell"interrogazione. Quando Vanina indica chi deve recitare, bisogna vedere le nostre faccine in quel momento! Poi ci blocchiamo e non ci viene in mente niente, ma la nostra "direttrice" ci dà una spinta...e via!
Dopo ci tocca fare un alt perché parliamo tutte insieme. Allora lei dice di parlare una per volta e noi come tanti suoi alunni la ascoltiamo e ci ricomponiamo.
Tutte vogliamo dire la nostra e intanto il tempo vola. Noi vorremmo fermarlo, ma purtroppo non si può e mano a mano incominciamo a lasciarci, chi per un impegno e chi per un altro, ma mercoledì alcune di noi si sono fermate fino a tardi...
Che belloooooo!😍😍
Vi voglio bene.🌻
Ieri mancava il sorriso grande 😂di Piera e la milanese intelletuale😂
Che belloooooo!😍😍
Vi voglio bene.🌻
Ieri mancava il sorriso grande 😂di Piera e la milanese intelletuale😂
Anche la grande autista di camper... 💕😘 e Mariella che coltiva poesia.
Vanina che guarda in su... guardate le facce 🤔non c’è n'é una uguale.
Lauretta è pensierosa🌷
Silvana che non ci guarda😤
Monica ci studia🌷
Vanina, appunto, che guarda le stelle 🌟
Alba che ha molto freddo...
Maddalena se n'è appena andata a parlare coi fiori.
Claudia è assorta e immagina come entrare nella scena del nostro libro. 📚
Vanina che guarda in su... guardate le facce 🤔non c’è n'é una uguale.
Lauretta è pensierosa🌷
Silvana che non ci guarda😤
Monica ci studia🌷
Vanina, appunto, che guarda le stelle 🌟
Alba che ha molto freddo...
Maddalena se n'è appena andata a parlare coi fiori.
Claudia è assorta e immagina come entrare nella scena del nostro libro. 📚
(Alba)
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Hai proprio ragione. Si respira una grande energia costruttiva che fa stare bene.
RispondiEliminaGrazie, Monica.❤
io, Vera, non ho potuto partecipare all'inconto ma mi basterà scostare un poco il drappo che copre lo specchio per vedere l'evolversi della vicenda...e vi assicuro che... VERA NON MENTE, e non le si nasconde niente.l
RispondiEliminaSo che a te, Vera Mènte, è molto facile intuire la verità, scostando il drappo, eppure qualcosa deve esserti sfuggito. Io, Laila e stilista di successo, negli specchi mi ci ammiro certamente... ma...ne sei proprio sicura?
Eliminaqualcosa di oscuro, come una nebbiolina ...o del vapore!? offusca lo specchio, non riesco a vedere, cosa sta succedendo?
RispondiEliminaLaila certo non si scopre,
Eliminama contate son le ore?