Foto di M. Tosetti
Un lungo e affollato pomeriggio anche quello di ieri.
Alcune signore sono entrate ed uscite in momenti diversi, così per motivi tecnici non appaiono in foto. È stato piacevole essere in tante perché lo scambio si è rivelato certamente più variegato.
Abbiamo trascorso la prima parte dell'incontro a disquisire sulla pagina "Lucca Insieme - Tra le foglie gialle". Ho fatto notare come un'immagine e un titolo semplice possano trarre in inganno. Infatti è spontaneo dare per scontato che l'oggetto del contendere in questa proposta sia in fondo l'autunno. In realtà, dopo la premessa, il portale da aprire conduce in uno spazio ben più ampio e variegato di quello di un tappeto di foglie gialle.
Forse qualcuno ha voglia di liberare all'esterno pensieri ed emozioni più profonde? Potete ancora inserire i vostri commenti nella pagina, se vi va!
Ed eccoci ad un momento di maggiore leggerezza. Eccoci sorridenti a giocare di fantasia... con una semplice foglia d'autunno! È incredibile come le espressioni cambino e diventino luminose davanti allo scherzo, davanti ad un gioco anche se semplice come quello di un bambino.
Ne trovate i dettagli nella pagina "Lucca Insieme - Il gatto giallo di Hallow'een".
Abbiamo concluso la serata con la stesura del primo abbozzo di un nuovo capitolo del nostro libro. Non è stato semplicissimo, ma ne siamo venute a capo con soddisfazione.
Un altro mercoledì andato, in attesa del prossimo che ci attende rincuorante dietro l'angolo.
Grazie per seguire le avventure che mettiamo in atto intorno alla nostra panchina!
È sempre bello allenare tutti insieme i muscoli della mente e del cuore.
Alla prossima!
Collage di E. Tuccimei
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento