Due parole sull'incontro di ieri?
Sì, certamente.
È bello ricordare e sottolineare i piccoli istanti creativi che ci regalano un pizzico di vivacità, soprattutto quando li viviamo insieme e in un'atmosfera stimolante.
Il pomeriggio di ieri è partito con un momento di concentrazione sul linguaggio poetico, un momento tutto per noi, individuale e pieno di magico silenzio.
Ho proposto di concentrarci su due semplici paroline - "È notte" - per scoprire qualche immagine che poteva essere evocata dal buio.
Troverete le piccole suggestioni realizzate nella pagina "Lucca Insieme - È notte".
Il resto del lungo pomeriggio è stato speso ad elaborare un nuovo capitolo del romanzo che stiamo scrivendo.
Non è stato facilissimo perché, a questo punto della narrazione, ci sono molti elementi da far coincidere ed i collegamenti diventano sempre più determinanti, anche rispetto alle mille idee che sorgerebbero spontanee.
Naturalmente, più la cosa è complessa più ci stimola e ne siamo venute a capo con un incontro a sorpresa tra due dei personaggi insospettabili.
Con questi due semplici punti da sviluppare - incredibile - siamo restate in collegamento per ben più di tre ore! Francamente, non ci siamo accorte del lungo tempo trascorso... e nell'ultima parte ci siamo lasciate andare ad una chiacchierata tra amiche, visitando persino la casa di una di noi, piena di cose intime e care da mettere in comune. Abbiamo fatto anche un divertente giochino basato sulla pesca di due propositi, su cui lavorare per migliorare noi stesse.
Che ne dite? Niente male, vero?
Se volete partecipare, contattatemi.
Sempre pronti ad allenare i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento