Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 16 luglio 2020

Tag:

Lucca Estate - 15.7.2020












Buongiorno! 
Cari amici de "La Panchina", come va? 
Eccoci ancora qui a vivere un'estate del tutto particolare, ma pur sempre consolatoria, con la sua luce e i suoi splendidi colori.

Ieri è stato ancora un mercoledì, il secondo, in cui l'incontro del nostro gruppo non è stato proprio canonico, neppure in video chat. 

Impensabile per le signore de "La Panchina" ritrovarsi sulle Mura, come erano abituate a fare l'anno passato... forse il prossimo mercoledì, ma chissà?
Un incontro virtuale? Anche quello in questo momento di partenze e di impegni a lungo rimandati non sembrava opportuno.
E allora? Tutto finito?

E no, anche dal mare, con un vento che ci portava via, ci siamo salutate in una brevissima videochiamata durante la quale le parole sono state veri e propri fantasmi e le immagini non sempre riconoscibili. Per noi, però, è stato bello lo stesso!

E ancora no, perché le signore de "La Panchina" dimostrano di stare molto bene insieme, di riuscire sempre ad arricchire le relazioni nel gruppo di tante piccole cose, di parole, di pensieri e grandi emozioni, con i mezzi che hanno a disposizione.
Infatti il filo prezioso, che ci lega in una vivacissima chat tutta fatta di parole e immagini, si arricchisce ogni giorno di mille spunti di riflessione e spesso si trasforma in appunti e storie scritte.

Se andate alla pagina "Lucca Insieme Estate - Dalla vita al racconto", ne troverete alcune che ho pensato di estrapolare, perché è magnifico vedere e sottolineare che il piacere di scrivere e comunicare rinasce continuamente come l'araba fenice, semplicemente stando insieme in una relazione virtuosa.

Sarei molto contenta di riuscire a portare una ventata di aria fresca anche a voi che ci leggete, a voi che sempre ci seguite in questo mondo virtuale, dove la capacità di vivere il silenzio come un dono prezioso ci porta a fare i conti con noi stessi e a trovare nuovo equilibrio e  maggiore serenità.

Grazie per essere con noi, intorno a questa panchina, ad allenare i muscoli della mente e del cuore.
Tornate ancora qui, quando lo desiderate!




📚







About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.