Buongiorno!
Cari amici de "La Panchina", come va?
Eccoci ancora qui a vivere un'estate del tutto particolare, ma pur sempre consolatoria, con la sua luce e i suoi splendidi colori.
Ieri è stato ancora un mercoledì, il secondo, in cui l'incontro del nostro gruppo non è stato proprio canonico, neppure in video chat.
Impensabile per le signore de "La Panchina" ritrovarsi sulle Mura, come erano abituate a fare l'anno passato... forse il prossimo mercoledì, ma chissà?
Un incontro virtuale? Anche quello in questo momento di partenze e di impegni a lungo rimandati non sembrava opportuno.
E allora? Tutto finito?
E no, anche dal mare, con un vento che ci portava via, ci siamo salutate in una brevissima videochiamata durante la quale le parole sono state veri e propri fantasmi e le immagini non sempre riconoscibili. Per noi, però, è stato bello lo stesso!
E ancora no, perché le signore de "La Panchina" dimostrano di stare molto bene insieme, di riuscire sempre ad arricchire le relazioni nel gruppo di tante piccole cose, di parole, di pensieri e grandi emozioni, con i mezzi che hanno a disposizione.
Infatti il filo prezioso, che ci lega in una vivacissima chat tutta fatta di parole e immagini, si arricchisce ogni giorno di mille spunti di riflessione e spesso si trasforma in appunti e storie scritte.
Se andate alla pagina "Lucca Insieme Estate - Dalla vita al racconto", ne troverete alcune che ho pensato di estrapolare, perché è magnifico vedere e sottolineare che il piacere di scrivere e comunicare rinasce continuamente come l'araba fenice, semplicemente stando insieme in una relazione virtuosa.
Sarei molto contenta di riuscire a portare una ventata di aria fresca anche a voi che ci leggete, a voi che sempre ci seguite in questo mondo virtuale, dove la capacità di vivere il silenzio come un dono prezioso ci porta a fare i conti con noi stessi e a trovare nuovo equilibrio e maggiore serenità.
Grazie per essere con noi, intorno a questa panchina, ad allenare i muscoli della mente e del cuore.
Tornate ancora qui, quando lo desiderate!
📚
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento