Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



mercoledì 15 luglio 2020

Tag:

Trentacinquesimo Incontro - 3.6.2020












Salve a tutti!

Oggi un po' di "panchina" ci sta proprio bene.
Una giornata, questa, davvero uggiosa che scorre lenta ed incerta.
Ci vuole subito un tuffo nel colore e nelle parole che creano atmosfere.

Ieri è stato di nuovo mercoledì e noi ci siamo di nuovo incontrate per ridere un pochino insieme e sferruzzare immagini serene, immagini di noi un tempo bambine, ma anche di noi adulte che sappiamo guardare al di là del troppo concreto che ci circonda.
Sarà come sarà, anche ieri siamo tornate a casa dalla nostra panchina con un bel bagaglio di serenità e di energia nuovamente positiva.

Gli animali piacciono molto, piacciono anche a quelli che mai ne terrebbero uno nella loro casa. 
Riportano ad ambienti lontani e comunque sconosciuti nei dettagli di vita, inducono al sogno e alla creatività. 
Sembrerà strano, ma appena si entra in questo argomento ci si dimentica di tutto e si finisce col divertirsi.

Ieri abbiamo giocato con ricci e cavallucci marini. 
Ne abbiamo sferruzzati alcuni ritornando a giocare con i cerchi, con le mille possibilità che essi ci offrono.
Con una semplice piega ed anche senza,  abbiamo fatto uscire dal cilindro,  un piccolo cavalluccio di mare,  un ippocampo come veniva definito nell'antichità, e un riccio pieno di aculei.
Poi abbiamo inserito i due animaletti, molto distanti tra loro per conformazione e habitat, in piccole storie. La sfida era trovare una relazione possibile e logica in cui potessero legarsi piacevolmente.

Troverete gli uni e gli altri, gli animaletti di carta e i racconti connessi, alle pagine "Lucca Insieme - Giochi di cerchi" e "Lucca Insieme - Storia di un riccio e di un cavalluccio marino".

Se volete potete partecipare al nostro divertimento, realizzando anche voi questi animaletti di carta, poco più di uno scherzo, o scrivendo un breve racconto, attingendo alla vostra fantasia. 
Come abbiamo già detto più volte, potrete utilizzare lo spazio dei commenti in fondo a questo post o a quello in calce alle singole pagine segnalate.

Grazie per essere qui con noi.
Continuiamo insieme ad allenare i muscoli della mente e del cuore!
Alla prossima.



📚  💖





About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.