![]() |
Insieme con il sorriso |
Buongiorno, amici!
Come va con questo caldo? Con le mascherine ancora come ornamento, immagino che siamo tutti alla ricerca di uno zefiro leggero per amico. Mi sbaglio?
Bene. "La Panchina" con ieri si è messa in modalità "Estate", quella più leggera, non ufficiale, ma che già l'anno passato si è rivelata molto fresca ed interessante.
Parlo degli incontri spontanei organizzati sulle Mura, stesso giorno e stessa ora, nati la scorsa estate dalla volontà di non perdersi di vista e di non disperdere il grande patrimonio di parole, pensieri, emozioni, creato insieme. Anzi!
Così, anche quest'anno, le amiche de "La Panchina" continueranno a tessere insieme una bellissima rete di relazioni, con un interessante aggancio virtuale per chi non è presente in città fisicamente.
Per me, che considero questo mio progetto quasi una creatura viva, è davvero una grande soddisfazione vedere che si possono creare momenti di vita veri e propri, momenti importanti e significativi, tutto sommato con molto poco.
Sì, è sufficiente una macedonia di parole, pensieri, emozioni, condita con nuovi furbi ingredienti.
Non ridete, ma qualche volta mi sento tanto Mary Poppins, mentre mi osservo dall'alto e mi vedo agire nell'atto di estrarre dalla mia borsa un abbozzo di idea da rifinire e completare insieme.
Nell'incontro di ieri ho tirato fuori dal cilindro... una gallinella da sferruzzare con cerchi colorati, una simpatica decorazione per un biglietto nel quale scrivere alcuni versi. L'avete già vista? È nella pagina "Lucca Insieme - I cerchi nel biglietto".
E i versi? Non è stato troppo difficile ritornare laddove eravamo partite all'inizio di questo ciclo di incontri, quando alla "Festa del Presente" "La Panchina" aveva organizzato un laboratorio di poesia Haiku, molto apprezzato dai visitatori.
Abbiamo così chiuso il cerchio, giocando con semplici immagini poetiche, in tre versi, come suggerisce questo tipo di poesia giapponese.
Se volete curiosare, date un'occhiata alla pagina "Lucca Insieme - Ancora istanti Haiku".
Giocare con la poesia è stato un buon pretesto per accogliere con gioia e con pathos una nuova amica, Assunta. Ci auguriamo che le sia piaciuto giocare con noi e che sia stata bene sulla nostra panchina.
Per noi è stato davvero molto bello conoscerla.
Inevitabilmente, adesso siamo ai saluti.
Restate con noi e continuate a seguirci, perchè intorno a "La Panchina" c'è sempre tanta vita e tanto benessere.
E, come al solito, procediamo insieme in questo stupendo allenamento dei muscoli della mente e del cuore!
![]() |
"La Panchina" |
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento