Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 1 novembre 2019

Tag:

Settimo Incontro - 30.10.2019











Buongiorno!
Buona festa di Ognissanti.
Eccoci qui per una chiacchieratina tra amici, proprio come se fossimo seduti su una panchina del parco pubblico.
Dunque, vediamo cosa è accaduto.

A ridosso dei Comics, noi de "La Panchina" di Lucca abbiamo vissuto il nostro solito incontro settimanale, il settimo.
È stato un pomeriggio di calma e di allegre chiacchiere, chiacchiere lievi e distese che ci hanno fatto sentire proprio bene.
Il buio è calato in fretta ed anche qualche goccia di pioggia ha bagnato la strada.

Un mazzolino di frutti aranciati di rose, tagliati dalle piante di un giardino, hanno ammiccato a lungo al centro del nostro tavolo, al quale ci siamo messe subito a sferruzzare.
L'impronta di una mano ed un cerchio: il pollice la coda, le altre dita le zampe, il cerchio la testa... ed ecco apparire il più bel gattone che si possa immaginare. 
Che simpatia! 
È forse un gattone nero di Halloween?

È bello creare con il niente... un foglio di carta, un cerchio banale, che può essere un vuoto o forse un tutto, una forma fondamentale, intorno alla quale stiamo giocando già da un po'.

C'eravamo così rilassate che ci siamo messe automaticamente a scrivere le parole che venivano fuori associate a quel gatto.
La mente e il cuore, si sa, a volte vogliono volare via così, liberi, senza regole... il bello dell'allenamento dei muscoli che li sostengono è proprio questo.
Se vi va di leggere queste parole in libertà,  potrete trovarle alla pagina "Lucca Insieme - Il gatto".

E poi eccoci a gettare le basi per un nuovo libro.
Che interesse intorno a quel tavolo!
Quante nuove figure e proposte e luoghi e idee sono stati gettati sul tappeto!

Navigare tra queste suggestioni è stata un'ottima occasione anche per disquisire sul comportamento umano, su come donne e uomini agiscono e si proiettano a ghermire la vita.

Naturalmente non abbiamo dimenticato la nostra prima opera, il nostro primo libro, che sta facendo il suo percorso in incubatrice... prima di venire alla luce.
Vi daremo presto notizie.


Grazie per la vostra presenza.
L'apprezziamo molto!

E... vi aspettiamo ancora qui ad allenare i muscoli della mente e del cuore.








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.