Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



lunedì 25 novembre 2019

Tag:

Alla "Giornata contro la violenza sulle donne"














Buongiorno!

Eccoci intorno alla nostra panchina ancora una volta. 
Come sempre qui c'è grande serenità e grande inclinazione a valorizzare la bellezza e il rispetto reciproco, utilizzando le parole che si fanno pensieri e allenano i muscoli della mente e del cuore.
Anche nel mondo reale oggi si parla di panchine, ma queste panchine reali non sono le solite panchine, sono panchine rosse, quelle che hanno una targa sullo schienale a ricordare tante e tante donne, che sono state  vittime di violenza da parte degli uomini.

Nella "Giornata contro la violenza sulle donne"  le studentesse e gli studenti di Lucca hanno riflettuto su questo tema, spostandosi in più punti della città, vivendo varie iniziative.
Prima lo spettacolo "Conoscere per Riconoscere", al cinema Moderno.
Successivamente dalla panchina rossa in Piazza San Salvatore, con due percorsi separati, studentesse e studentì hanno infine raggiunto il loggiato del Palazzo Pretorio dove si sono riuniti.  
Qui hanno realizzato delle opere d'arte viventi, richiamando il tema della giornata, attraverso l'interpretazione in chiave moderna di capolavori della storia dell'arte, per esempio "La Pietà" di Michelangelo.
Dalle foto ci si può fare un'idea delle performance, anche se non si colgono del tutto le emozioni, ma vi posso assicurare che dal vivo è stato un momento davvero piacevole. Ho percepito chiaramente motivazione, preparazione, approfondimento e fierezza per quanto realizzato.

Da segnalare la presenza delle autorità e la partecipazione dell'associazione "Maschile Plurale", che hanno sostenuto e reso più significativa tutta questa interessantissima manifestazione.

È stato bello condividere con voi, qui intorno alla nostra panchina virtuale, riflessioni così importanti, perché cresca la speranza che il nostro mondo reale faccia ancora un piccolo passo in avanti nel rispetto vero tra donne e uomini.

Grazie per essere stati qui con noi.
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore!








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.