Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 15 settembre 2019

Tag:

"La Panchina" partecipa ancora













Buongiorno, amici de "La Panchina"!
Siamo ormai a pochi giorni dall'inizio del nuovo ciclo di incontri.
Come si sa, ci ritroveremo mercoledi 18, alle 16.30, in Via Sant'Andrea 33, nella biblioteca di Maria Eletta Martini.
Vi aspettiamo!

Nel frattempo "La Panchina" ha avuto il piacere di concludere l'estate, partecipando a due eventi in cui sono coinvolte alcune delle signore del nostro gruppo, come la pittrice Maria Maddalena Vertuccio che ha esposto delle sue opere.

Infatti, ieri pomeriggio, sabato 14 settembre, si è tenuto il sesto evento della "Festa dei Fossi", che ha richiamato nel tema la grande magia dell'Aria d'Oriente.
È stato un evento pieno di molti spunti interessanti, riuscitissimo per afflusso di pubblico e nell'organizzazione, ideata da Fabrizio Barsotti, coadiuvato da Elisabetta Tuccimei, ai quali vanno i nostri complimenti.

Nell'ambito di questo pomeriggio pieno di colore, le signore de "La Panchina" hanno creato, ispirandosi alle atmosfere orientali piene di grazia e di poesia.
Come si vede nelle foto, hanno realizzato bellissime ninfee dai colori molto gratificanti e hanno ancora una volta giocato con le parole, attivando i muscoli della mente e del cuore.
Infatti, a questo tavolo creativo Elisabetta Tuccimei ha proposto l'incontro con la poesia Haiku, una poesia semplice che si ispira alle emozioni immediate, alla natura, che articola i suoi componimenti in tre versi, con l'accento sul secondo, più lungo del primo e del terzo.

Un paio di giorni prima, giovedi 12 settembre, le signore de "La Panchina" erano intervenute all'Agorà, dove Daniela Bartolini aveva organizzato "Intavoliamo", belle tavole apparecchiate, pappa al pomodoro... insieme a parole che hanno "intavolato" spunti di conversazioni.




Dopo questa estate ricca di tanti stimoli, ripartiremo con rinnovato entusiasmo a giocare insieme, per costruire nuovi momenti belli e veri, che ci coinvolgano profondamente nella mente e nel cuore.

Grazie per essere stati qui,
Tornate ancora a "giocare" con noi!








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.