Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



martedì 24 settembre 2019

Tag:

All'Agorà - 24 settembre 2019













Buongiorno!

Oggi, una bellissima giornata di autunno... quasi estiva. 
Molta luce e molto brio ovunque. 
Lucca è ancora piena di turisti e di guide che li conducono a vedere i punti più interessanti della città. C'è tanta allegria in giro e i localini di ristoro sono ancora molto affollati.

Noi de "La Panchina" ci siamo ritrovate, invece, in un ambiente chiuso, in un ambiente specialissimo, però, arioso, colorato, pieno di luce e di parole.
Infatti, ci siamo incontrate in mezzo ai libri, tanti libri, respirando il fascino passivo  delle infinite parole nascoste dietro le loro copertine accattivanti.

L'occasione è stata un piccola cerimonia organizzata all'Agorà da Daniela Bartolini, a completamento dell'evento "Intavoliamo", per la consegna degli attestati di partecipazione a coloro che erano intervenuti all'iniziativa delle belle tavole apparecchiate e non solo.
Se ne scorgono appunto due nelle foto di apertura.

In quella circostanza gli spunti erano stati molteplici.
A parte i sapori dei cibi offerti, per esempio quello della pappa al pomodoro, erano  state intavolate interessantissime riflessioni sull'evoluzione nel tempo dei modi di apparecchiare e di selezionare, cucinare e presentare il cibo.

Tutto questo è stato approfondito ulteriormente questa mattina grazie alla presenza dell'architetto Mauro Lovi  che ha ampliato la prospettiva sul tema, aprendola anche a progetti futuri.

È stata un'ulteriore opportunità per le signore de "La Panchina" di incontrarsi e allenare i muscoli della mente e del cuore in una splendida mattina di primo autunno.  Non soloPrima di lasciare l'Agorà, le signore de "La Panchina " hanno lasciato anche la loro iscrizione alla biblioteca.

Grazie a Paola Secchia, per l'accoglienza. 


Carissimi amici  de "La Panchina", grazie anche a voi per essere stati con noi.
Alla prossima!







About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.