Buongiorno!
Come va?
Settembre scorre ormai a grandi passi e si avvia verso l'autunno con decisione, ma il sole quando c'è ha un colore carezzevole e in qualche modo promettente.
È davvero piacevole... facciamone tesoro!
Qui intorno alla panchina c'è molto fermento, una grande vivacità che induce nuova energia.
Molti sono i progetti concreti in cui in qualche modo siamo stati e siamo coinvolti, così anche intorno alla nostra panchina virtuale si respira un senso di pace, di calma, di inclusione, che ben allena i muscoli della mente e del cuore.
Nel mondo concreto numerose sono le occasioni per incontrarci.
Ieri le signore de "La Panchina" si sono ritrovate, ancora una volta, nel chiostro dell'Agorà per la mostra fotografica organizzata da Daniela Bartolini.
Protagonista assoluto è stato Francesco Xaverio Geminiani, violinista e compositore di musica barocca.
Le foto esposte, infatti, riguardavano un precedente momento di musica in Piazza Guidiccioni in cui, appunto, è posta una statua del violinista compositore nato a Lucca. In quell'occasione, fragole e fragolino avevano fatto da contorno alla musica.
Ieri come allora, era presente la musica di Geminiani con il violino di Dinorah Abela.
Non è mancato un gradito rinfresco finale.
Per le signore de "La Panchina" è stato questo un momento molto piacevole, un'ulteriore occasione per vivere insieme un tempo speciale ed allenare i muscoli della mente e del cuore.
Già rievocare musica, violini, chiostri profumati di tempo, momenti di serena convivialità, ha riempito di positività anche questo spazio virtuale intorno alla nostra panchina. Non è così?
Speriamo di essere riusciti a trasmettere anche a voi che leggete la spensieratezza che "La Panchina" riesce a creare intorno a sé, con cose davvero semplici alla portata di tutti.
Grazie per essere stati con noi.
Tornate ancora qui ad allenare i muscoli della mente!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento