Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 20 settembre 2019

Tag:

Lucca - Primo Incontro - 18.9.2019













Buongiorno, amici de "La Panchina"!
Eccoci di ritorno a raccontarvi del nostro primo incontro.

Che allegria mercoledì, intorno alla nostra panchina di Lucca!
È stato emozionante ritrovarci insieme al nostro tavolo abituale.
Com'era prevedibile, eravamo piene di entusiasmo e di voglia di ricominciare a sperimentare nuovi percorsi per allenare i muscoli della mente e del cuore.

A dir la verità abbiamo allenato anche altri muscoletti... perché ci sono stati brindisi al nuovo ciclo di incontri e dolcetti di ogni tipo, persino frittelle senza lievito e cremini gelati che erano una delizia.
Poi fiori di girasole per tutte.
Per me, biglietti bellissimi pieni di meravigliose parole e ancora corone e coroncine, con le quali è continuato il meraviglioso gioco dell'incoronazione della "regina",  che ha però veicolato tante tante emozioni.

Infatti non è solo un gioco questo, perché intorno al divertimento emergono molti altri significati importanti, che rendono le relazioni all'interno del nostro gruppo tenere, efficaci, gratificanti e vere.

Dunque, un incontro di festeggiamenti e basta?
No di certo!
Ci sono state anche importanti quantità di parole.
Mi è stato spiegato che le regine sono e sono state incoronare più e più volte.
E questo lo hanno fatto con articolati riferimenti storici.

Io, dal canto mio, ho donato loro una poesia, che sintetizza in fondo la filosofia de "La Panchina", richiamando l'importanza di riscoprire il bambino che è sempre nascosto dentro ognuno di noi.
Se vi va di leggerla, la troverete nella pagina "Poesia - Ricorda".
Va da solo che regalare poesia voleva essere anche un'opportunità di rientrare immediatamente in questo tipo di linguaggio.

Abbiamo concluso l'incontro riprendendo in mano il libro che stiamo scrivendo, per fare il punto della situazione, rileggere le ultime integrazioni, definire le linee sulle quali proseguire.
Su questo non possiamo raccontarvi molto per non rovinare la sorpresa finale.

Nella foto che segue, troverete la sintesi di un bellissimo incontro che abbiamo vissuto e che nessuno ormai potrà più toglierci.


Grazie alle mie meravigliose signore de "La Panchina" di Lucca!
Grazie a voi che siete qui con noi, in questo mondo di importantissime parole!









About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. senza parole..eppure tante parole, tante come sono i sentimenti che si levano da un tavolo intorno al quale amiamo ritrovarci con sempre nuovo entusiasmo e desiderio, come in un magico carosello, una giostra a cavalli per cuori bambini che vedono meraviglie prender corpo quasi da un nulla, da una sillaba, da un si, da un sorriso.

    RispondiElimina
  2. Hai saputo trovare un'immagine di noi davvero molto bella!
    Grazie.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.