Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



mercoledì 8 aprile 2020

Tag:

Ventisettesimo Incontro - 8.4.2020 (Virtuale)









Aria di primavera
Aria di Pasqua


Buongiorno, amici cari de "La Panchina"!
Eccoci già nella Settimana Santa.
È di nuovo mercoledì e noi ci siamo ritrovati puntuali, alla stessa ora, a giocare con le parole.
È questo il nostro angolino del benessere, quello in cui cerchiamo di scaricare tensioni e paure. Non ne possiamo più fare a meno.


🏵

È già da ieri che stiamo parlando di sferruzzare piccoli simboli pasquali. Abbiamo accolto la proposta di Elisabetta di ritagliare e appendere deliziose uova colorate, da realizzare con le tecniche che più ci piacciono. Le vedete nelle sue foto.
Quella che vi voglio suggerire, anche per i vostri piccoli e perché semplice e di grande effetto, è la tecnica di pasticciare con i colori, siano cere o tempere o acquerelli,  mescolandoli su un grande foglio di carta, dal quale ritagliare le uova di diversa grandezza.






🏵

Eccoci nella parte centrale di questo incontro.
Oggi siamo entrati direttamente nel cuore delle nostre emozioni.
Siamo scesi nel profondo di noi stesse e abbiamo provato a capire come facciamo a ritrovare la calma e l'equilibrio, quando la tensione è troppo alta.
Ci sono molti modi per farlo e confrontarci su questo ci può dare qualche strumento in più per affrontare i momenti troppo grigi, che a volte capitano.
Abbiamo cercato di spiegare i nostri personalissimi approcci, prima a noi stesse, poi scrivendo una lettera ad una persona di nostra conoscenza. Questo per filtrare attraverso l'amicizia ulteriori  dettagli ed emozioni.
Forse le cose che abbiamo scoperto  possono essere d'aiuto anche a qualcuno di voi.
Se vi va di curiosare, troverete i dettagli nella pagina "Lucca Insieme - Ti scrivo con il cuore".



🏵

Abbiamo anche rivisto l'organizzazione del nostro nuovo romanzo.
Andiamo un po' a rilento in questo ambito, perché non siamo abituate a lavorare a distanza. Stiamo trovando delle soluzioni.
Comunque ci siamo dati dei compiti, per cercare di approfondire singoli personaggi.

Grazie a tutti voi per averci fatto compagnia.
È bello allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!

Antonietta M.






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.