Fossi dell'Arte 2023
Che festa!
Che festa!
Quinta Edizione
Non si può non accogliere il grande desiderio di Fabrizio Barsotti, pittore a Lucca con lo studio in Via del Fosso 153, che da tanto si batte per valorizzare questo bellissimo itinerario costituito dal fosso che attraversa la città di Lucca, garbato e rassicurante.
Chiunque viva in città o abbia avuto occasione di passeggiare lungo questo percorso avrà notato la bellezza della prospettiva e il fascino dei tempi trascorsi, che sono ancora tutti lì, pieni di semplicità e armonia, a ricordarci che basta davvero poco per far tremare l'anima.
L'antica via della seta animata dai tessitori, dai tintori, dal movimento e dal chiacchiericcio, dal lavoro operoso e faticoso, dai commerci... è lì, nascosta in una solitudine usuale troppo vuota, che potrebbe essere invece recuperata e portata a nuovi splendori.
Ecco allora che, come accade da alcuni anni, anche quest'anno il pittore Fabrizio Barsotti, sostenuto dal Collettivo "Vivi i Fossi" con Elisabetta Tuccimei, Giuditta Pieroni e Alessandro Sorbera, promuove tutto questo, creando magici pomeriggi in cui l'arte si adopera a valorizzare questa bella passeggiata. L'esposizione di opere pittoriche, fotografiche, poetiche, e la presenza degli artisti ad accogliere i visitatori, creano un bel mood che sarebbe davvero bello poter vivere, in qualche modo, più spesso nel corso dell'anno.
Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Comune di Lucca e l'associazione culturale "Don Franco Baroni" e inseriti nel calendario degli eventi "Vivi Lucca 2023".
"La Panchina" ha più volte partecipato ai "Fossi dell'Arte", perché crede molto nella valorizzazione delle persone, ma anche di angolini e strade della nostra originale città. Per questo suggerisce ai frequentatori di questo blog di approfittare degli eventi organizzati per quest'anno, che si terranno nelle seguenti date:
🏩
sabato 13 maggio
15.30 - 20.30
15.30 - 20.30
🏩
sabato 10 giugno
15.30 - 20.30
🏩
sabato 8 luglio
15.30 - 20.30
🏩
sabato 9 settembre
15.30 - 20.30
Allora, che ne dite? Venite?
Noi vi aspettiamo
sabato prossimo
13 maggio,
dalle 15.30 alle 20.30
in Via del Fosso e Piazza San Francesco,
ad allenare i muscoli della mente e del cuore alla
"Festa dei Fossi"
P. S.
Se tra voi ci fosse qualcuno
che desidera partecipare con le sue opere,
può contattare direttamente
Fabrizio Barsotti
che ha il suo studio proprio in Via del Fosso 153
ed è reperibile anche su Facebook
o al numero 393 7498290
![]() |
"La Panchina" alla "Festa dei Fossi" |
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento