19.5.2016
Intro
Ciao!
Che grande emozione!
Eccomi finalmente qui, tranquillamente seduta sulla nostra panchina. Non mi pare ancora vero!
Spero di cuore che questa diventi presto una panchina speciale, su cui chiacchierare in serenità insieme a voi.
La quiete che respiro io in questo momento è meravigliosa, perché oltre al garrito di una rondine in volo sui tetti della città, odo soltanto la voce del silenzio, un silenzio buono che ascolta e sostiene.
Benvenuti, dunque, in questo luogo virtuale, in questo luogo della mente, in cui, però, potremo tentare di sperimentare un senso di libertà forse sconosciuto.
Libertà? Sì, la libertà di dare vita a emozioni e sentimenti che non sappiamo di avere, la libertà di tornare a conoscere se stessi.
Perché? Per vivere bene, per trovare sostegno, per crescere armoniosamente, per non invecchiare.
25.5.2016
Sognare
Allora, amici, vi propongo subito di provare a sognare!
Ecco un pezzettino di una fiaba per fanciulli di tutte le età, che è però metafora significativa di quella libertà di cui "La Panchina" vuol essere promotrice.
... Oh, miracolo! La campana di vetro si frantumò in mille pezzi!
Rotto l'incantesimo del mago Zirò, un nuovo tepore riempì l'aria: fiori coloratissimi spuntarono rapidi e profumarono il giardino degli gnomi.
Allora i berrettucci calati appena sugli occhi, gli omini si raddrizzarono svelti, saltando allegramente dentro le grosse corolle danzanti.
Il giardino incantato tornò alla vita e i berretti colorati ricominciarono a sventolare nell'aria simili...
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Io sono entrata a far parte de La Panchina nel 2020 grazie alla Pandemia! Oddio, per dire grazie alla pandemia ci vuole un motivo veramente forte!😊😊🤭🤭😂😂
RispondiElimina