Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



martedì 24 maggio 2022

Tag:

Trentaseiesimo Incontro - 17.5.2022







Salve, amici!

Con quello di martedì 17 maggio sì conclude anche questo ciclo di incontri de "La Panchina". 
Naturalmente non ci fermeremo qui! Continueremo ad incontrarci sempre via web, ma saranno, questi, incontri che avranno una connotazione più fresca, più leggera: insomma un veste colirata e estiva.

Abbiamo a lungo dibattuto se continuare ad incontrarci via web oppure riorganizzare degli incontri in presenza sulle Mura di Lucca come proponeva una di noi.
Per la maggioranza delle signore de "La Panchina" è molto meglio la modalità web che si presta maggiormente all'esprimersi, allo scrivere, allo scambio verbale. 
Naturalmente sulle Mura è bello incontrarsi, ma come momento aggiuntivo in cui giocare con il materiale naturale che offrono, assorbire profumi e umori, creare mandala e magari bere una bibita fresca. 
Quindi la promessa è di trovarsi ancora una volta a settimana via web, sempre il martedì e per ora sempre alle 16:30, organizzando di volta in volta momenti di incontro in presenza, quando se ne presenta l'opportunità. 

Nel corso del pomeriggio insieme abbiamo deciso di partecipare ad un concorso di scrittura proposto da una delle associazioni della città e, una volta deciso, siamo partite con lo scrivere dei racconti individuali sul tema. 
Li abbiamo elaborati con una certa cura e quindi è stato necessario un discreto tempo per l'esecuzione. Interessante è stato lo scambio nel momento della lettura delle singole storie, che insieme abbiamo arricchito e completato.
Possiamo dire di essere state molto soddisfatte del nostro lavoro. Prima o poi ve le faremo leggere.

Potrebbe sembrare un pomeriggio particolarmente semplice. In realtà è stato molto ricco di sentimenti e di parole. Anche questa volta siamo rimaste più di tre ore felicemente connesse alla nostra conversazione.

Grazie, amici, di essere stati ancora una volta qui con noi. 
È sempre molto bello allenare i muscoli della mente del cuore insieme a voi.
Vi aspettiamo ancora!


 





About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.