Noi in piazza Antelminelli
Eccoci qui finalmente per un momento insieme in presenza.
Tra auguri e profumi di erbe aromatiche, noi de "La Panchina" diamo il via alla stagione estiva.
Quasi sole in questa splendida piazza, godiamo di un senso di libertà grande in una dimensione non scontata di questa città.
Da lontano percepiamo l'andirivieni, ritmico e onirico ad un tempo, dei gruppi di turisti, che entrano ed escono dal Duomo, ma non c'è interferenza nel nostro spazio di azione.
Si muovono, essi, come in un film che scorre garbato su un cartellone pubblicitario.
Il bar è chiuso, apre a mezzogiorno. Tuttavia all'interno c'è già qualcuno. Niente paura. Ci rassicurano: possiamo utilizzare in tranquillità i loro tavoli.
Davvero gentili! "La Panchina" li ringrazia di cuore.
Finiti gli inevitabili convenevoli, mettiamo ordine nei nostri impegni in corso di realizzazione. Infatti c'è un concorso da sistemare, un'organizzazione estiva da concordare, alcune iniziative a cui eventualmente aderire.
Infine, ci aggiorniamo sulla nostra vita che scorre anche fuori da "La Panchina" tra mille emozioni e altrettante vicissitudini, certe di un ascolto attento e di quella comprensione che non ha bisogno di tante parole.
Siamo ormai al termine del nostro incontro.
Maddalena distribuisce dei mazzetti odorosi che lei stessa ha preparato per tutte noi. Che delizia! Erbe aromatiche e fiori sono stati sistemati con grazia in una pigna a fare da vasetto.
Così ci salutiamo con il sorriso sul viso, i profumi carezzevoli nelle nostre narici e il mazzolino stretto sul cuore.
E... via, verso l'estate!
Bentornata, Grazia! Grazie, Maddalena! |
![]() |
Grazie, Lauretta! |
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento