Qui dove il mare luccica...
Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!
Come va? Con il ritorno del bel tempo un pochino meglio, direi.
Non ve l'aspettavate, vero? Eppure eccomi qui, in questo luogo magnifico, io in carne ed ossa, ma non sono sola.
Che meraviglia trascinare "La Panchina" proprio qui dove il mare luccica e tira forte il vento... Sì, qui nel Golfo di Sorrento!
La voglia di incontrarsi per noi de "La Panchina" rimane una costante imprescindibile ed anche se lontane la voglia di stare insieme permane. Così questo incontro di maggio si è colorato di un azzurro meraviglioso, quello di un mare e di un cielo che non deludono mai, quello che riempie di energia e ci rassicura nel nostro difficile percorso sulla Terra.
Ancora una volta, che bello!
È stata questa l'occasione anche per un esperimento.
Ho preparato io stessa il materiale che potesse servire da spunto in questa occasione, ma ho sperimentato la conduzione delegata a cura di una delle signore della panchina.
Infatti, ho affidato alla nostra Monica da Modena le redini del pomeriggio insieme, anche se io mi sono collegata da questo posto magnifico ugualmente ed ho scritto insieme alle altre il testo poetico che era previsto per questo momento.
Il nostro pomeriggio prevedeva l'incontro con il poeta romantico John Keats, la sua poetica e l'elaborazione di immagini poetiche che si ispirassero appunto a lui. E così è stato.
Come al solito troverete i nostri scritti alla pagina "Lucca insieme - Sulle orme di John Keats".
Se poi voleste curiosare ulteriormente, andate alla pagina "Edu-Pillole: John Keats".
Nella seconda parte del pomeriggio abbiamo riflettuto sui personaggi che via via abbiamo creato per i nostri racconti e per il nostro terzo libro.
Ne abbiamo scelto uno, il nostro preferito, e abbiamo cercato di commentarlo. Ne troverete cenno alla pagina "Lucca Insieme - Piacere di conoscervi! 2".
Come al solito, grazie di essere stati qui con noi.
Spero che la suggestione di questo magnifico golfo abbia portato per un attimo pensieri positivi e creativi anche a voi!
E non smettiamo di allenare i muscoli della mente del cuore!
Alla prossima!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento