In diretta dalla nostra panchina, buongiornooo!
Siamo ancora qui!
Come va?
Beh, che dire? Con tutti gli alti e bassi di questo periodo storico, siamo arrivati velocemente alle soglie del Natale.
Il freddo ed i colori intorno, sono ormai quelli dell'inverno imminente e, sotto un cielo spesso inverosimilmente azzurro, abeti, decorazioni, colori e luci ci intrigano e ci distraggono un po'.
Probabilmente riusciremo a trovare una pausa di serenità, anche se molte cose concorrono a portarci lontano da qui, spegnendo qualche entusiasmo.
Per quel che ci riguarda, per fortuna, noi continuiamo a sederci regolarmente sulla nostra panchina e ad andare avanti nel lasciarci coinvolgere da tante parole, nuovi pensieri e coinvolgenti emozioni.
Questa settimana abbiamo voluto allontanarci un po' nel tempo, indagando nel mondo femminile. Così abbiamo incontrato una donna interessante, vissuta qualche secolo fa, che è riuscita a far fare un balzo in avanti all'evoluzione femminile.
Nello specifico, samo entrate nella vita di Plautilla Bricci, la prima architettrice di cui si hanno notizie. Qualcuno la conosce già?
Per noi è stato stimolante entrare nella sua vita.
Il materiale che vi abbiamo scoperto ci ha condotto a creare un bel racconto, che adesso vi aspetta alla pagina "Lucca Insieme - Plautilla, la mia vita".
Se dopo averlo letto voleste conoscere la figura di questa architetta, andate alla pagina "Edu-pillole: Plautilla Bricci, architettrice".
Il nostro pomeriggio insieme è continuato, poi, su un piano più leggero e divertente. Abbiamo giocato a creare indovinelli ritornando un po' bambine, ma non dimenticando qualche rima e qualche piacevole immagine.
Se vi va di sorridere e scherzare un po' con noi, aprite la pagina "Lucca Insieme - Indovina indovinello". Come sempre, potreste intervenire utilizzando la casella dei commenti.
Per questo incontro è tutto, intanto ci avviamo verso l'ultimo mercoledì di questo 2021, che si è ormai quasi del tutto dipanato, ma niente paura!
Continuiamo ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!
Noi vi aspettiamo sempre qui, sulla nostra panchina.
Alla prossima!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento