Addio, 2021!
Con ieri ti salutiamo e ci prepariamo a vivere il prossimo incontro nel nuovo anno. L'incontro appena terminato non è stato per mille ragioni molto affollato, ma per chi c'era è stato un momento di grande allegria, di conforto e di interessante creatività.
La conversazione è stata inizialmente spontanea: troppe cose di cui discutere e troppi fatti da raccontare. Il peggioramento del covid, ma in un certo senso anche la sua maggiore leggerezza, è stato uno dei primi irrinunciabili argomenti.
Tutti noi conosciamo qualcuno che in questo momento sta vivendo positività o quarantena e questo non può essere sottaciuto. Per fortuna noi riusciamo a vivere anche questi momenti con qualche sirriso, reso possibile dal fatto di poterci riflettere insieme.
E poi ci sono altre malattie in corso, momenti invece di recupero, viaggi interessanti, esperienze belle da raccontare... non male, vero?
Per esempio, ieri sono comparsi i turdilli, deliziosi dolcetti calabresi che non conoscevamo e che ci hanno intrigato.
Solo in un secondo momento abbiamo approfondito qualcosa di personale e pian piano ci siamo rasserenate, recuperando emozioni positive che albergavano sconosciute dentro di noi.
Ne troverete cenno nella pagina "Lucca Insieme - Dare e avere: un bilancio".
Per concludere in bellezza abbiamo costruito un semplice ma grazioso cuore di carta, dietro al quale abbiamo scritto parole belle per il nuovo anno.
Se volete curiosare, lo troverete alla pagina "Lucca Insieme - Non solo carta nel cuore".
Dunque, grazie per essere qui.
Ci vediamo nel nuovo anno, che ci auguriamo più leggero e più allegro, sempre pronti ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento