Buongiornooo!
Ieri il vento dell'Adriatico soffiava davvero con molta energia...
Inevitabile che mi trascinasse sul Tirreno addirittura in anticipo.
Grande era, infatti, il desiderio per alcune di noi di ritrovarci a chiacchierare del niente, a gioire di rivederci in video, per scivolare poi come sempre in incursioni importanti nel nostro io profondo e nella vita quotidiana, che è sempre molto articolata come in un romanzo.
E così la modalità estate si sta pian pianino trasformando in un'allegra passeggiata sulle strade del web come già facevamo in inverno.
Sarà perché fa molto caldo, perché alcune di noi sono impegnate in altre attività o perché molte di noi si trovano in luoghi diversi e lontani... gli incontri sulle Mura di Lucca si sono un po' allontanati.
Grazie comunque alla vituperata tecnologia, che ci consente di vivere momenti molto gratificanti come questi!
In più - cosa c'è di più bello? - dietro di noi compare a tratti l'orizzonte del mare e il volo di gabbiani più romantici di quelli di città, un mare di azzurro a volte.
Ieri, insieme al vento, mare e cielo erano piuttosto grigi, ma l'elemento naturale ci ha comunque dato quel senso di libertà che per noi è fondamentale e di cui parliamo spesso.
La cosa ancora più bella e interessante, però, è stato quello che è seguito all'incontro, uno spontaneo paniere, che si è venuto a creare e che si è in fretta riempito di emozioni e di parole, all'interno della nostra chat.
Ho provato ad enuclearne alcuni frammenti per dare un'idea di quanto le signore de "La Panchina" stiano crescendo come persone, rispondendo a quelli che sono i fili conduttori del nostro stare insieme.
Li troverete nella pagina "Lucca Insieme Estate - Noi sulla panchina".
Dalla nostra panchina estiva, vi do appuntamento al prossimo mercoledì, per allenare ancora insieme i muscoli della mente e del cuore.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento