Buongiorno!
Dalla nostra panchina ancora tante parole rinfrescanti e rigeneranti...
Dalla nostra panchina ancora tante parole rinfrescanti e rigeneranti...
Almeno per noi lo è stato.
Sulla direttrice Adriatico/Tirreno e ritorno, ancora una volta ci siamo collegate per un salutino pomeridiano, quello del mercoledì al quale non vogliamo rinunciare del tutto, anche se è piena estate.
Non importa se siamo in molte o in poche.
L'importante è scambiare qualche parola nello stile "Panchina".
Uno stile che garbatamente ci soddisfa.
Sapete qual è? È quello della mente e soprattutto del cuore.
E sapete quali caratteristiche ha? Semplicemente quello di ricercare benessere ed armonia in ogni momento della vita e in ogni più piccola cosa, anche in quella apparentemente più insignificante.
Così una di noi è riuscita a sorridere con gioia ed allegria, persino da una panchina in zona stazione. Lo avreste mai detto? Riuscire ad apprezzare quel filo di brezza che muove le foglie di un albero modesto che ombreggia uno scranno altrettanto modesto, mentre dal display sul cellullare si spazia da una costa all'altra dell'Italia.
Intanto un altra rimanda lontano il sole che ancora raggiunge il suo lettino sulla spiaggia, riempiendole gli occhi di luce. Quasi quasi è troppo questo sole. Si intromette tra di loro, ma certo non ci riesce del tutto.
Eppure quella luce sul viso già invia un'energia che potenzia la voglia di vivere e scorre dall'una all'altra lungo questo cerchio magico che costruisce.
È bastato molto poco, per dare un senso ad un pomeriggio, per avere l'idea di non aver buttato tempo prezioso.
Le altre due sono al chiuso delle loro case in attesa che ci sia un pochino di refrigerio in una giornata torrida davvero, in cui anche il coloratissimo giardino da una parte e il romantico frutteto dall'altra, non riescono a stemperarne la calura a quest'ora del pomeriggio.
E lungo questo cerchio magico hanno preso vita le parole, molte parole, quelle che hanno permesso ad alcune preoccupazioni di emergere, ad alcuni inconvenienti quotidiani di riassumere margini più contenuti, al torpore estivo di trasformarsi in pensieri e scivolare in emozioni costruttive.
È bastato molto poco, per dare un senso ad un pomeriggio, per avere l'idea di non aver buttato via tempo prezioso, per realizzare uno scambio vero e profondo.
Lo stile "Panchina" non mente e non tradisce... e sappiamo che ci sarà ancora un mercoledì per ristabilire un contatto.
A posteriori, da quello scambio sono scaturiti interessanti riflessioni in chat, coinvolgimento di altre di noi, scritti più definiti altrove pubblicati.
Grazie per partecipare ai nostri continui allenamenti del cuore e della mente, entrando nel nostro cerchio magico.
Alla prossima!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento