Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 11 giugno 2021

Tag:

Trentanovesimo Incontro - 9.6.2021

 







Salve  amici de "La Panchina"!

Nel mondo reale oggi viviamo un vero e proprio approccio all'estate. 
Fa caldo e il passaggio di nuvole qua e là crea una variabilità che ci turba un poco.
A parte questo, guardandomi intorno, vedo molta stanchezza e qualche difficoltà a riprendere un pieno equilibrio emotivo. 
È necessario comprendere, a mio avviso, che si può e si deve trovare un nuovo adattamento al mondo che sta cambiando, come in fondo è sempre avvenuto fin dalla comparsa della vita stessa sulla Terra.

A tale proposito, ricordo che "La Panchina" è qui anche per voi che in questo momento vedete tutto nero, è qui a disposizione per chiacchierare insieme, alla ricerca di parole che ci liberino dall'ansia e ci facciano ritrovare il punto giusto per ripartire in serenità.
Non abbiate timore a scrivere i vostri pensieri! 
Siamo qui proprio per questo. 
Utilizzate le caselle dei commenti che troverete in qualsiasi pagina del blog, anche quelle in calce a questo stesso post.

Tornando al mondo virtuale, per fortuna, intorno alla nostra panchina l'atmosfera si mantiene gradevole e confortante e possiamo raccogliere le nostre idee per vivere più intensamente e approfondire la conoscenza di noi stessi. 
In sintesi vogliamo cercare di stare il meglio possibile con le opportunità e le possibilità che la realtà di questa estate del 2021 ci consente.

Per passare al nostro incontro settimanale via web del mercoledì, questa volta ci siamo ispirate al fascino dell'acqua, elemento fondamentale della nostra vita, che proprio per questo è in grado di dare ristoro anche alla mente e al cuore.
Ieri abbiamo giocato con l'acqua. Abbiamo rivissuto le nostre avventure, piene di emozioni profonde e le abbiamo raccolte nella pagina "Lucca Insieme - Dell'acqua". Le troverete lì se vi va di leggerle.
Ne abbiamo fatto anche un testo poetico! 
Lo troverete alla pagina "Lucca Insieme - Acqua che scorri". 

Siamo contenti di avervi tra i nostri lettori e vi aspettiamo ancora qui ad allenare i muscoli della mente e del cuore!




















About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.