Quarantesimo Incontro
Salve, amici cari de "La Panchina"!
Eccoci di nuovo qui.
Con questo incontro siamo giunti alla conclusione anche di questo ciclo, che si è realizzato tutto via web, ma non per questo è stato meno ricco e coinvolgente.
Dalla prossima settimana "La Panchina" proseguirà in modalità estiva, nella quale il gruppo si riunirà liberamente all'aperto sulle Mura e si intratterrà in attività che le signore si proporranno a vicenda.
Io raccoglierò il materiale prodotto, come avvenuto negli anni precedenti, e continuerò a commentarlo e a pubblicarlo nel blog per voi.
Veniamo a questo nostro ultimo incontro canonico.
In apertura, siamo ritornate a parlare del nostro secondo libro ormai più o meno finito. Sì, non lo avevamo affatto dimenticato o accantonato. Era in fase di revisione da parte mia e presto decideremo come riportarlo in auge e come magari provare a pubblicarlo.
Dopo aver richiamato i punti salienti, anche per facilitare chi è arrivato nel gruppo da meno tempo, ho proposto la lettura dell'ultimo capitolo che contiene, appunto, le ultime idee che avevamo raccolto e messo da parte.
Ciò che io ho letto e le signore hanno ascoltato con attenzione è risultato piacevole e convincente.
Siamo poi passati alla scrittura. Abbiamo giocato a trasformarci in cronisti per un giorno, e cronisti di cronaca nera in particolare, in qualche modo in continuità con l'atmosfera noir del nostro libro. Ne troverete puntuale resoconto nella pagina "Lucca Insieme - Cronaca Nera".
Prima di salutarvi, vi ricordo che sabato 19 giugno "La Panchina" sarà presente alla "Festa dei Fossi" (v. Post "La Panchina" alla "Festa dei Fossi").
Potrà essere una bella occasione per incontrarci. Vi aspettiamo!
Grazie per la vostra gradita presenza.
Continuate a frequentare la nostra panchina e ad allenare i muscoli della mente e del cuore insieme a noi!
Continuate a frequentare la nostra panchina e ad allenare i muscoli della mente e del cuore insieme a noi!
Alla prossima!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento