È di nuovo lunedì e io mi sto preparando per raggiungere il nostro luogo di incontro. Ho già preparato la mia borsa alla Mary Poppins con tutto ciò che ci potrebbe servire... ed anche di più.
È vero. La pioggia viene giù già da questa notte, ma da casa mia non ho realizzato che non è una semplice "pioggerellina di marzo che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto".
Quando mi telefona Lauretta, che mi aggiorna sugli allagamenti in corso e sulla mancanza di parcheggi vicini a causa dei Comics, realizzo che non è il caso di far spostare queste persone sotto il diluvio in atto e decido seduta stante di limitarci per oggi al collegamento web.
Così non faccio in tempo ad avvisare per tempo la dr.ssa Beatrice Tintori del Cohousing della nostra decisione ed è lei a telefonarmi per saperlo. Me ne scuso ancora, ma a volte le decisioni sono dell'ultimo momento e devono essere adattate alle necessità sopraggiunte.
Direi che è un incontro particolare quello di oggi, perché anche via web ci sono ulteriori difficoltà. Più di una di noi è ammalata e Maddalena rinuncia all'incontro in quanto non riesce a collegarsi in modo adeguato.
Il segnale va e viene e ogni tanto siamo costrette a ricominciare da capo.
E poi oggi c'è da parlare. Io ho da raccontare dei festeggiamenti per il mio anniversario di nozze di cui non avevo parlato fino a questo momento e ancora e ancora.
Ora però si pensa, ci si emoziona, si scrive.
Così, eccoci di nuovo a scendere le scale alla ricerca di qualche ulteriore nodo da sciogliere dentro di noi e da condividere sulla magica panchina.
Siete curiosi di saperne un po' di più?
Allora aprite la pagina "Lucca Insieme - Una cosa che non ti ho detto".
Posso aggiungere senza tema di smentita che l'emozione sulla nostra panchina è stata intensa e inevitabile.
Grazie per frequentare il nostro mondo di parole.
L'appuntamento è per lunedì 27 ottobre alle 10.00 come stabilito, in Via del Moro, 3.
Se vi fa piacere potete unirvi a noi. Noi ne saremmo davvero contentie. Vi aspettiamo!
Intanto restiamo ancora insieme ad allenare i muscoli della mente e del cuore, vi va?
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore



0 commenti:
Posta un commento