Finalmente sono al mare! Sono pronta per effettuare il primo collegamento Adriatico-Tirreno di quest'anno. È incredibile vivere questo incontro con alle spalle l'azzurro del mare e tutto intorno la luce meravigliosa di un pomeriggio d'agosto. Vi è mai capitato?
Cominciamo, dunque.
Alba è tra le prime a rispondere. Si collega da Lerici. È seduta, con un'amica che somiglia tanto alla nostra Monica, su una panchina. Questa sera raggiungeranno Portovenere per partecipare alla festa della Madonna Bianca che riempirà di luci tutto l'abitato.
Potenti mezzi di comunicazione! Ci connettono in tutte le situazioni e da ogni punto del mondo. Alba non potrà fermarsi con noi, ma partecipa in ogni caso in qualche modo. Questo ci fa sentire comunque insieme.
E veniamo a noi che ci accingiamo ad entrare nel mondo delle idee e delle emozioni.
Oggi ci guarderemo dentro per scoprire sempre più cose di noi stesse, rivivere vissuti positivi o fare pace con eventuali momenti tristi che potremmo aver incontrato.
Ne troverete traccia alla pagina "Lucca Estate - Alla finestra".
Non è abbastanza. Abbiamo recentemente incontrato Gianni Rodari e concluderemo questo pomeriggio con rime in libertà, per sorridere un po' e viaggiare di fantasia e spensieratezza.
Potrete averne un'idea aprendo la pagina "Lucca Estate - Noi come Rodari".
Ci ha fatto piacere avervi qui, come sempre!
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore insieme a noi.
Vi aspettiamo.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento