Buongiorno, amici de "La Panchina"!
Come va? Tutti pronti per entrare nel clima natalizio?
Noi sì.
Noterete che abbiamo ricominciato a sferruzzare, così, tanto per non perdere le buone abitudini, che in questo periodo sono state in qualche modo influenzate dal fatto che da lungo tempo non ci vediamo più in presenza, ma solo via web. Questo ha comportato e comporta che si possa sferruzzare solo attraverso tutorial.
Il Natale, però, è un'occasione ghiotta per divertirci un pochino con le mani e realizzare piccoli manufatti, sempre validissimi per riportarci, carezzevoli, ad un bell'equilibrio emotivo.
Se vi va, date un'occhiata alla pagina "Lucca Insieme - La semplicità di creare: la renna".
L'incontro di ieri è stato un incontro particolare per il fatto che molte di noi sono entrate ad orari diversi e che alcune erano assenti in modo programmato per tutta una serie di motivi contingenti.
Il vero clou della giornata, però, è stata la conoscenza di una nuova signora che si è seduta sulla nostra panchina per la prima volta.
Diamo di cuore un caloroso benvenuto ad Antonella, che si è unita a noi dalla provincia di Firenze.
In occasione di questo primo incontro ho scelto di riproporre un'attività per noi già sperimentata più volte. Abbiamo rivisto e rielaborato la struttura della fiaba, creandone insieme una nuova e lavorandoci un po' su.
La troverete alla pagina "Lucca Insieme - "La fiaba della piccola isola".
Grazie e ancora grazie per essere qui con noi ad allenare i muscoli della mente!
A presto!
![]() |
Lucca Piazza S. Martino |
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento