Il Gorgo
Museo della Zecca
17.12.2022
Salve amici de "La Panchina"!
Come preannunciato, abbiamo dato vita all'evento di cui avevamo parlato più volte negli ultimi giorni.
In questo sabato dal clima fortemente natalizio, siamo riusciti finalmente a ritrovarci in presenza e forte é stato certamente captare la grande energia che scorre tra noi, nella realtà viva, fuori dal web.
L'occasione è stata quella di presentare il nostro secondo libro "Il Gorgo" nei locali del Museo della Zecca, in Piazzale Verdi, cosa che abbiamo cercato di fare al meglio.
Dopo l'introduzione di Edoardo Puccetti de "Il sogno di Costantino" che ci ospitava, ho proposto una breve sintesi su cosa è e come è organizzata "La Panchina", prima di cedere la parola ad Ilaria Vietina, che si è inizialmente soffermata ad illustrare da dove hanno origine i Patti di Beni Comuni, di cui appunto "La Panchina" fa parte, per entrare poi nello specifico di come si sia arrivati alla stampa dei due libri realizzati.
Per introdurre al giallo che anima "Il Gorgo", le Signore de "La Panchina" hanno letto brevi stralci scelti personalmente tra i molti possibili.
Ho riscontrato interesse in chi ascoltava e apprezzamento per la copia del libro che abbiamo offerto in dono; in fondo, non c'è niente di più naturale di un omaggio nel bel clima natalizio, scoppiettante nella città fuori, più disteso e creativo all'interno della sala, dove si espongono quadri sulla Natività e tanti presepi diversi.
Ciò che mi è particolarmente piaciuta è stata l'atmosfera che si è venuta ben presto a creare, non solo distesa come si conviene ad un incontro de "La Panchina", ma anche costruttiva e propositiva per eventuali sviluppi futuri della sua vita.
Infine è stato davvero piacevole per me ritrovare inaspettatamente amici di Porcari che mi hanno riportato ad un lungo periodo di scambio proficuo e sorridente avuto per anni in quel contesto.
Li ringrazio per essersi fermati ad ascoltarci.
Grazie a "Il sogno di Costantino", ad Edoardo Puccetti e a Francesco Fiorini per la disponibilità e l'accoglienza.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento