Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



lunedì 19 dicembre 2022

Tag:

"Il Gorgo" al Museo della Zecca - 17.12.2022

 




 



Il Gorgo
Museo della Zecca
17.12.2022



Salve amici de "La Panchina"!

Come preannunciato, abbiamo dato vita all'evento di cui avevamo parlato più volte negli ultimi giorni.
In questo sabato dal clima fortemente natalizio, siamo riusciti finalmente a ritrovarci in presenza e forte é stato certamente captare la grande energia che scorre tra noi, nella realtà viva, fuori dal web.
L'occasione è stata quella di presentare il nostro secondo libro "Il Gorgo" nei locali del Museo della Zecca, in Piazzale Verdi, cosa che abbiamo cercato di fare al meglio.

Dopo l'introduzione di Edoardo Puccetti de "Il sogno di Costantino" che ci ospitava, ho proposto una breve sintesi su cosa è e come è organizzata "La Panchina", prima di cedere la parola ad Ilaria Vietina, che si è inizialmente soffermata ad illustrare da dove hanno origine i Patti di Beni Comuni, di cui appunto "La Panchina" fa parte, per entrare poi nello specifico di come si sia arrivati alla stampa dei due libri realizzati.
Per introdurre al giallo che anima "Il Gorgo", le Signore de "La Panchina" hanno letto brevi stralci scelti personalmente tra i molti possibili.

Ho riscontrato interesse in chi ascoltava e apprezzamento per la copia del libro che abbiamo offerto in dono; in fondo, non c'è niente di più naturale di un omaggio nel bel clima natalizio, scoppiettante nella città fuori, più disteso e creativo all'interno della sala, dove si  espongono quadri sulla Natività e tanti presepi diversi.

Ciò che mi è particolarmente piaciuta è stata l'atmosfera che si è venuta ben presto a creare, non solo distesa come si conviene ad un incontro de "La Panchina", ma anche costruttiva e propositiva per eventuali sviluppi futuri della sua vita.

Infine è stato davvero piacevole per me ritrovare inaspettatamente amici di Porcari che mi hanno riportato ad un lungo periodo di scambio proficuo e sorridente avuto per anni in quel contesto.
Li ringrazio per essersi fermati ad ascoltarci.

Grazie a "Il sogno di Costantino", ad Edoardo Puccetti e a Francesco Fiorini per la disponibilità e l'accoglienza.








 




About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.