Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 4 settembre 2022

Tag:

Fossi... che festa!

 




Fossi... che festa!


Non si può non accogliere il grande desiderio di Fabrizio Barsotti, pittore a Lucca, che da tanto si batte per valorizzare questo bellissimo itinerario costituito dal fosso che attraversa la città di Lucca, garbato e rassicurante.

Chiunque viva in città o abbia avuto occasione di passeggiare lungo questo percorso avrà notato la bellezza della prospettiva e il fascino dei tempi trascorsi, che sono ancora tutti lì, pieni di semplicità e armonia, a ricordarci che basta davvero poco per far tremare l'anima. L'antica via della seta animata dai tessitori, dai tintori, dal movimento e dal chiacchiericcio, dal lavoro operoso e faticoso, dai commerci... è lì, nascosta in una solitudine usuale troppo vuota, che potrebbe essere invece recuperata e portata a nuovi splendori. 

Ecco. Da alcuni anni, Fabrizio Barsotti con Elisabetta Tuccimei, Giuditta Pieroni e Ale Sorbera promuovono appunto tutto questo. Lo fanno creando magici pomeriggi in cui l'arte si adopera a valorizzare questa bella passeggiata. L'esposizione di opere pittoriche, fotografiche, magari poetiche, e la presenza degli artisti ad accogliere i visitatori, creano un bel mood che sarebbe davvero bello poter vivere, in qualche modo, più spesso.

"La Panchina" ha più volte partecipato ai "Fossi dell'Arte", perché crede molto nella valorizzazione delle persone, ma anche di angolini e strade della nostra originale città. Per questo suggerisce ai frequentatori di questo blog di approfittare degli ultimi due eventi organizzati per quest'anno, che si terranno nelle seguenti date:


🏩
sabato 10 settembre
16.30 - 21.30
🏩
sabato 8 ottobre
16.00 - 21.30


Allora, che ne dite? Venite?
Noi vi aspettiamo sabato prossimo 10 settembre,
ad allenare i muscoli della mente e del cuore alla 

"Festa dei Fossi"


P. S.
Se tra voi ci fosse qualcuno
che desidera partecipare con le sue opere,
può contattare direttamente Fabrizio Barsotti,
che ha il suo studio proprio in Via del Fosso
ed è reperibile anche su Facebook.


"La Panchina" alla "Festa dei Fossi"








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.