Fossi... che festa!
Non si può non accogliere il grande desiderio di Fabrizio Barsotti, pittore a Lucca, che da tanto si batte per valorizzare questo bellissimo itinerario costituito dal fosso che attraversa la città di Lucca, garbato e rassicurante.
Chiunque viva in città o abbia avuto occasione di passeggiare lungo questo percorso avrà notato la bellezza della prospettiva e il fascino dei tempi trascorsi, che sono ancora tutti lì, pieni di semplicità e armonia, a ricordarci che basta davvero poco per far tremare l'anima. L'antica via della seta animata dai tessitori, dai tintori, dal movimento e dal chiacchiericcio, dal lavoro operoso e faticoso, dai commerci... è lì, nascosta in una solitudine usuale troppo vuota, che potrebbe essere invece recuperata e portata a nuovi splendori.
Ecco. Da alcuni anni, Fabrizio Barsotti con Elisabetta Tuccimei, Giuditta Pieroni e Ale Sorbera promuovono appunto tutto questo. Lo fanno creando magici pomeriggi in cui l'arte si adopera a valorizzare questa bella passeggiata. L'esposizione di opere pittoriche, fotografiche, magari poetiche, e la presenza degli artisti ad accogliere i visitatori, creano un bel mood che sarebbe davvero bello poter vivere, in qualche modo, più spesso.
16.30 - 21.30
"Festa dei Fossi"
![]() |
"La Panchina" alla "Festa dei Fossi" |
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento