Buongiorno, carissimi amici!
Tutto bene?
Che bello! C'è il sole e tanta luce anche oggi!
E proprio oggi il mio saluto particolare va a voi di Lucca.
Infatti "La Panchina - Lucca" sta per tornare!
Nel frattempo volevo raccontarvi di come abituarsi a sostare su una "panchina" sia una bellissima abitudine che poi ti entra nel cuore.
Io ne sono sempre stata convinta e non ho mai rinunciato a raggruppare intorno a me le molte persone che desiderano esprimersi e in qualche modo trovare il piacere del reciproco scambio e conforto.
Così, anche qui al mare, qui a Senigallia, ho continuato a tessere fili per connettere anime e cervelli, per allenare sempre i muscoli della mente e del cuore!
Ho incontrato molte persone che mi hanno detto esplicitamente o mi hanno fatto capire che un progetto come questo potrebbe aiutare molti di loro, affannosamente alla ricerca di qualcosa che possa diminuire le ansie e aprire altri margini non stereotipati di conversazione.
Tra una doccia, una lezione di acquagym, un gioco con i bambini, il ritrovarsi è salito lentamente di livello.
Gli argomenti sono divenuti più profondi ed emotivamente coinvolgenti, hanno spaziato alla ricerca di un filosofia di vita più gratificante, hanno richiamato l'attenzione su argomenti di attualità e culturali su cui confrontarsi e hanno interessato molto altro ancora.
Anche nel momento di questa foto, che ci vedeva riuniti per un drink di fine estate, il coinvolgimento di mente e cuore è stato davvero molto importante, esulando dalle solite banalità reiterate all'infinito.
Molto intima e bella è stata quest'altra "panchina" più privata, che ci ha fatto raggiungere il buio inoltrato senza che ce ne accorgessimo.
Vi ho raccontato tutto questo, per suggerire che ricreare l'atmosfera de "La Panchina" è possibile in ogni luogo ed in ogni momento, una volta che abbiamo migliorato le nostre capacità comunicative e la nostra voglia di utilizzare il nostro tempo in cose più vere, meno fatue e spesso del tutto inutili.
Io sono già gratificata nel trovarmi con voi qui a parlare di vita vera, bella e pulita, che profuma di buono.
Spero tanto che lo sia anche per voi!
Alla prossima!
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore qui intorno alla nostra Panchina!
In tempi brevi vi darò notizie dettagliate della prima panchina a Lucca, evento che avverrà molto presto, addirittura tra pochi giorni!
Grazie per essere stati qui con me!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento