Al
"Lucca Book Festival"
Salve, amici de "La Panchina"!
Come va?
Ho una bella notizia da darvi! Come forse avrete già sentito, a Lucca è nato il primo festival del libro! Interessante, non é vero?
La bellissima iniziativa, ideata da Daniela Bartolini e sostenuta dall'assessora Ilaria Vietina, si è svolta nella "Casa della Memoria e della Pace", Castello di Porta San Donato, dall'11 al 14 novembre.
Erano presenti varie case editrici del territorio, quali Maria Pacini Fazzi, Libreria Editrice Fiorentina, Tralerighe Libri Edizioni, Edizioni dell'Erba - Erba d'Arno, Carmignani Editrice, che hanno esposto i loro libri e le loro pubblicazioni e presentato alcuni dei loro libri attraverso interviste.
Nel giorno di domenica 14 anche "La Panchina" ha avuto occasione di presentare il proprio libro "100 Pagine d'Avventura" stampato nel dicembre 2019 grazie all'assessora Ilaria Vietina, che ha creduto in noi, e al finanziamento dell'Amministrazione Comunale con la quale ho stipulato uno dei cinque Patti di Beni Comuni in atto nella Città di Lucca.
Sono certa che l'iniziativa - che riporta le parole, i pensieri e le emozioni al centro dell'attenzione - verrà sostenuta e ulteriormente sviluppata nei prossimi anni.
"La Panchina" si complimenta per quanto realizzato in questa prima edizione e seguirà con interesse e partecipazione quanto ne seguirà ancora.
Il video dell'intervista,
dal quale sono state tratte le immagini,
è reperibile
su Watch Video, Facebook...
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Non sono abituata a partecipare ad eventi culturali ma devo confessare che la presentazione del libro mi è piaciuta moltissimo e mi sono sentita molto mio agio e estremamente soddisfatta . Grazie Vanina
RispondiEliminaGrazie a te, carissima! Grazie di cuore anche a tutte le signore de "La Panchina" e a tutti coloro che di volta in volta si siedono sulla nostra panchina e frequentano questo blog.❤
Elimina