Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



martedì 16 novembre 2021

Tag:

Al "Lucca Book Festival"

 






Al
"Lucca Book Festival"



Salve, amici de "La Panchina"!
Come va?

Ho una bella notizia da darvi! Come forse avrete già sentito, a Lucca è nato il primo festival del libro! Interessante, non é vero? 
La bellissima iniziativa, ideata da Daniela Bartolini e sostenuta dall'assessora Ilaria Vietina, si è svolta nella "Casa della Memoria e della Pace", Castello di Porta San Donato, dall'11 al 14 novembre.
Erano presenti varie case editrici del territorio, quali Maria Pacini Fazzi, Libreria Editrice Fiorentina, Tralerighe Libri Edizioni, Edizioni dell'Erba - Erba d'Arno, Carmignani Editrice, che hanno esposto i loro libri e le loro pubblicazioni e presentato alcuni dei loro libri attraverso interviste.

Nel giorno di domenica 14 anche "La Panchina" ha avuto occasione di presentare il proprio libro "100 Pagine d'Avventura" stampato nel dicembre 2019 grazie all'assessora Ilaria Vietina, che ha creduto in noi, e al finanziamento dell'Amministrazione Comunale  con la quale ho stipulato uno dei cinque Patti di Beni Comuni in atto nella Città di Lucca.

Sono certa che l'iniziativa - che riporta le parole, i pensieri e le emozioni al centro dell'attenzione - verrà sostenuta e ulteriormente sviluppata nei prossimi anni.
"La Panchina"  si complimenta per quanto realizzato in questa prima edizione e seguirà con interesse e partecipazione quanto ne seguirà ancora.



Il video dell'intervista,
dal quale sono state tratte le immagini,
è reperibile
su  Watch Video, Facebook...











About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Non sono abituata a partecipare ad eventi culturali ma devo confessare che la presentazione del libro mi è piaciuta moltissimo e mi sono sentita molto mio agio e estremamente soddisfatta . Grazie Vanina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, carissima! Grazie di cuore anche a tutte le signore de "La Panchina" e a tutti coloro che di volta in volta si siedono sulla nostra panchina e frequentano questo blog.❤

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.