Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 26 novembre 2021

Tag:

25 novembre - Giornata contro la violenza sulle donne

  



Lucca
25 novembre 2021



Giornata internazionale della 
Violenza sulle Donne



Come gli anni precedenti, anche quest'anno "La Panchina" ha testimoniato, insieme alle scuole, alle associazioni, alle autorità, la volontà di adoperarsi a sviscerare questo problema così grave e quasi incomprensibile in una società evoluta come la nostra, che punta tutto sul rispetto e sul diritto.

L'incontro è partito dalla panchina rossa di Piazza San Salvatore, per proseguire intorno alla panchina rossa in Piazza Anfiteatro e si è concluso sotto il Loggiato Pretorio in Piazza San Michele.



I tre momenti sono stati ricchi di letture e commenti da parte di studenti, professori, associazioni, autorità.
"La Panchina" si è espressa in Piazza San Salvatore.
Nel momento conclusivo ci sono stati numerosi e sentiti interventi del Sindaco Tambellini, dell'Assessora Vietina, del Prefetto, della Questora, della Fidapa e la consegna di riconoscimenti a persone che si sono impegnate in favore delle donne.

In Piazza Anfiteatro


Verso Piazza San Michele



In piazza San Michele
sotto il Loggiato Pretorio


Naturalmente, non è finita qui. "La Panchina" continuerà ad impegnarsi in questo settore, utilizzando la forza e la magia delle parole, convinta com'è che le parole siano in grado di scavare nelle coscienze come l'acqua fa con la roccia. 

Siamo certi che voi, amici de "La Panchina", farete altrettanto!









About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

4 commenti:




  1. Naturalmente, non è finita qui. "La Panchina" continuerà ad impegnarsi in questo settore, utilizzando la forza e la magia delle parole, convinta com'è che le parole siano in grado di scavare nelle coscienze come l'acqua fa con la roccia.

    Bravissima Vanina e senza alcun dubbio!! Ben detto. Grazie.
    E noi de La Panchina ne spediamo di parole, usando la Mente ed Cuore. 👍💖


    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.