Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 5 novembre 2021

Tag:

Lucca Insieme - Sesto Incontro: 3.11.2021





 




Amici carissimi, salveee!
Come va in questo novembre che già ci parla... del Natale?
Eh, sì... nella nostra città, che sembra fatta apposta per ospitarla, abbiamo appena visto spegnersi le luci sui "Comics". Ad uno ad uno i coloratissimi e sorprendenti cosplay se ne sono andati e la normalità si è riappropriata dei vicoli nuovamente percorribili per le piccole spese quotidiane.
Non ci crederete... lo stesso giorno in cui tutto era finito, mi sono ritrovata a fare un giretto intorno all'isolato. Appena svoltato il primo angolo, non potevo crederci, mi sono letteralmente bloccata davanti ad una magica vetrina piena di luci, affollata di uccellini luccicanti, traboccante di argenti e ori, appesi a dondolarsi tra le note di un canto natalizio! Forse sono rimasta così sorpresa perché distratta dal clima mite che ci ha accompagnato fin qui, ma davvero il Natale manda già grandi segnali.

Eccomi adesso a raccontarvi del nostro incontro settimanale che è stato ricco e rilassante come sempre. Non abbiamo foto da mostrarvi questa volta, perché Monica, che ultimamente si ricorda sempre di scattarne alcune, non c'era. Naturalmente avrebbe voluto ma, si sa, alcuni impegni sono inderogabili. E Alba, che pure ci fornisce spesso testimonianze? Era così interessata a quello che avveniva che non ci ha pensato come era solita fare... che bello però vedere tanto interesse!
Allora non mi resta che citare le signore presenti e proseguire. 

Con Rita, Silvana, Piera, Claudia, Maddalena, Alba, abbiamo iniziato il pomeriggio sferruzzando
E cosa abbiamo sferruzzato? Ho proposto un giochino semplice semplice, ma che ha ben raggiunto l'obiettivo. Infatti ci siamo gradualmente davvero rilassate e siamo riuscite a conversare con interesse, passando da aspetti concreti e semplici a livelli più astratti e maggiormente coinvolgenti nel profondo.
Ne troverete un piccolo accenno alla pagina "Lucca Insieme - Entità nascoste: un antistress".

Un'altra parte importante del pomeriggio è trascorsa velocemente riesaminando alcuni scritti relativi ad una tematica sulla quale dovremo intervenire durante un evento in un prossimo futuro. 
Riletti a distanza di tempo i nostri iscritti ci hanno positivamente sorpreso; li abbiamo trovati sempre molto veri e molto coinvolgenti.
Successivamente, ho letto un racconto ed un incipit che avevo richiesto di scrivere ad Antonietta e che utilizzeremo per avviare un nuovo lavoro sull'argomento. Di tutto questo vi parleremo in seguito.

L'incontro si è ancora protratto su un piano più personale, intessendo ulteriori fili in quella rete che "La Panchina" continua sempre ad ampliare. È bello avere un orecchio amico che ci ascolta e ci sostiene, non è vero?

Grazie per essere qui con noi ad allenare, sempre, i muscoli della mente e del cuore!



🐘  🐘  🐘










About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Buonasera! Sono Azzurra, ci siamo incontrate oggi alla Casermetta sulle mura per il Festival del libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di accoglierti sul mio blog!
      Spero davvero che ti piaccia l'atmosfera che si respira intorno alla nostra panchina sempre piena di parole e di emozioni.❤

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.