(Collage di E. Tuccimei) |
Salve, amici de "La Panchina"!
Nel mondo reale ben poco è cambiato.
Comunque noi continuiamo ad incontrarci regolarmente sul web e vi assicuro che riusciamo a dare un senso a bellissimi e lunghi pomeriggi insieme.
In questo ultimo incontro abbiamo fatto un salto nel mondo dei bambini, per giocare, sì, con parole e ritmi, ma anche per recuperare una parte di noi, troppo spesso sopita, che invece può liberare e recuperare energie fondamentali.
Così abbiamo incontrato Winnie the Pooh e Christopher Robin e, come loro, ci siamo divertite a realizzare filastrocche, allegre e giocose nello spiccato nonsense.
Se vi va di leggerle, le troverete alla pagina "Lucca Insieme - Se fossi una regina".
Winnie the Pooh, quasi senza volere, ci ha ricondotto pian pianino ai primi compagni che hanno allietato la nostra infanzia, quella dei nostri figli e, magari, quella dei nostri nipoti.
È nata così la pagina "Lucca Insieme - Gli amici di Pooh", in cui abbiamo raccolto una carrellata di oggetti, momenti e, soprattutto, di emozioni profonde.
Naturalmente in questi pomeriggi ci sono sempre anche tante chiacchiere libere, molti scambi su molteplici aspetti della vita reale, una voglia e un impegno a sostenerci a vicenda, in un momento storico molto complesso come questo che stiamo vivendo.
Tant'è che l'incontro si protrae sempre fino a tardi e il nostro ritorno alla vita concreta è pieno di luce, molto sereno e colorato di nuovo ottimismo.
Grazie per farci compagnia in questo mondo di parole, di idee e di emozioni!
Tornate ancora sulla nostra panchina per continuare insieme ad allenare i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento