Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 25 aprile 2021

Tag:

Trentaduesimo Incontro - 21.4.2021

 





Salve! 

Felice di incontrarvi di nuovo! Grazie di essere qui.

Mentre aprile avanza al galoppo e si attende il momento in cui la pandemia decida di lasciarci un po' in pace,  noi continuiamo ad incontrarci intorno alla nostra panchina e cerchiamo di vivere al meglio, sfruttando la potenza delle parole.

Quando esse si aggregano, quando sono pronunciate, in particolare quando si concretizzano sulla carta ma anche sul computer, ci accorgiamo di quanti mondi sconosciuti possano creare. Diventano terapeutiche, stringono legami più profondi, affrescano realtà alternative e potrei andare avanti così ancora per molto.

Mercoledì abbiamo dato spazio ad una esigenza generalizzata di prenderla con maggiore lentezza, con più calma del solito per ascoltare l'evolversi della primavera. Non per niente... "Aprile dolce dormire".  A voi non sta capitando?
Questo non vuol dire che non abbiamo fatto tante riflessioni interessanti. Anzi.
Prima di tutto abbiamo imboccato la famosa scaletta che ci conduce sempre più giù, a scavare nel nostro profondo, a recuperare scampoli di vissuti accatastati nella stiva da tempi immemorabili. Il pretesto è stato quello di illustrare figure di donne in qualche modo significative per noi, giocando di rime come fossimo dei cantastorie. 
Potrete farvene un'idea andando alla pagina "Lucca Insieme - Sferruzza ogni giorno una rete dorata"
Ho suggerito che questo gioco di rime potrebbe essere il divertimento di ogni giorno, da utilizzare per fermarsi un attimo nel mondo dei pensieri e delle emozioni e rifuggire dall'affannosa corsa quotidiana.

Il pomeriggio si è poi inoltrato nella conoscenza di tre donne molto speciali, vissute nel secolo scorso, precisamente, di Amelia Earhart, Ella Fitzgerald e Coco Chanel. Abbiamo provato a farle incontrare nelle loro peculiarità. 
Se volete scoprire cosa ne è saltato fuori, aprite la pagina "Lucca Insieme - Tè per tre". Se, invece, volete avere qualche informazione in più su queste tre donne straordinarie, andate alla pagina "Edu-Pillole: Figure di donne del Novecento".

E con questo è tutto.
Grazie di essere qui. 
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore insieme a noi!




📚❤📚❤📚








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.