Buongiorno, amici de "La Panchina"!
Eccoci ancora insieme in allegria, anche se fuori in questi giorni diluvia.
Quello di oggi è l'ultimo incontro di questo 2020, un anno davvero complesso, che ha cambiato molto le nostre abitudini. Per fortuna, siamo riusciti a tenerci in contatto attraverso la rete, così che i nostri incontri sono stati regolari e pieni di momenti gratificanti e consolatori.
Non potevamo certo non fare un piccolo bilancio di quello che ci è rimasto dentro di questo lungo tempo senza contatti in presenza. Abbiamo scoperto che anche a distanza, il sostegno reciproco è stato notevole ed interessante e che "La Panchina" ha saputo contribuire a rischiarare il buio che ci ha circondato e ancora ci circonda. È la conferma che anche le parole possono creare legami molto importanti e produrre reali modifiche nella vita concreta di ciascuno di noi. Quanto realizzato mi sembra davvero tanto. Ne sono molto contenta! Troverete alcune di queste riflessioni nella pagina "Lucca Insieme - 31 dicembre 2020".
L'anno è finito in bellezza con la proposta giocosa di realizzare un libro-non libro. Se vi va di curiosare è alla pagina "Lucca Insieme - Lo scrigno nel libro".
Grazie per seguirci sempre, con attenzione e affetto.
Vi auguro a nome di tutta "La Panchina" un 2021 più sereno e leggero di quanto non lo sia stato l'anno precedente. Non sarà una cosa semplice, ma cerchiamo di mettercela tutta perché dentro di noi non si scavi un baratro di inedia e di tristezza. Con le parole costruiamo per noi pensieri di consolazione e regaliamone a chi ci sta intorno. Non cediamo alla tentazione di darla vinta alle difficoltà, certamente importanti e inaspettate, che abbiamo dovuto affrontare.
Vi aspettiamo sempre qui, intorno alla nostra panchina, nel mondo magico delle parole, che ci danno una mano ad addomesticare a nostro vantaggio anche la cruda realtà.
Buon 2021
🍾🥂🍾
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento