Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 1 gennaio 2021

Tag:

Quindicesimo Incontro - 30.12.2020






 





Buongiorno, amici de "La Panchina"!

Eccoci ancora insieme in allegria, anche se fuori in questi giorni diluvia. 

Quello di oggi è l'ultimo incontro di questo 2020, un anno davvero complesso, che ha cambiato molto le nostre abitudini. Per fortuna, siamo riusciti a tenerci in contatto attraverso la rete, così che i nostri incontri sono stati regolari e pieni di momenti gratificanti e consolatori.

Non potevamo certo non fare un piccolo bilancio di quello che ci è rimasto dentro di questo lungo tempo senza contatti in presenza. Abbiamo scoperto che anche a distanza, il sostegno reciproco è stato notevole ed interessante e che "La Panchina" ha saputo contribuire a rischiarare il buio che ci ha circondato e ancora ci circonda. È la conferma che anche le parole possono creare legami molto importanti e produrre reali modifiche nella vita concreta di ciascuno di noi. Quanto realizzato mi sembra davvero tanto. Ne sono molto contenta! Troverete alcune di queste riflessioni nella pagina "Lucca Insieme - 31 dicembre 2020".

L'anno è finito in bellezza con la proposta giocosa di realizzare un libro-non libro. Se vi va di curiosare è alla pagina "Lucca Insieme - Lo scrigno nel libro".

Grazie per seguirci sempre, con attenzione e affetto.

Vi auguro a nome di tutta "La Panchina" un 2021 più sereno e leggero di quanto non lo sia stato l'anno precedente. Non sarà una cosa semplice, ma cerchiamo di mettercela tutta  perché dentro di noi non si scavi un baratro di inedia e di tristezza. Con le parole costruiamo per noi pensieri di consolazione e regaliamone a chi ci sta intorno. Non cediamo alla tentazione di darla vinta alle difficoltà, certamente importanti e inaspettate, che abbiamo dovuto affrontare.

Vi aspettiamo sempre qui, intorno alla nostra panchina, nel mondo magico delle parole, che ci danno una mano ad addomesticare a nostro vantaggio anche la cruda realtà.



Buon  2021

🍾🥂🍾










About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.