Diciannovesimo Incontro
27.1.2121
Salve!
Una nuova settimana sta per concludersi e noi ci siamo appena goduti un nuovo interessante incontro de "La Panchina" di cui adesso vi racconterò.
È stato un incontro davvero piacevole, dinamico, vivace, direi piuttosto frizzante.
È stato un incontro davvero piacevole, dinamico, vivace, direi piuttosto frizzante.
In attesa di incontrare l'ospite a sopresa... per dare corso alla nostra terza intervista al buio, abbiamo dedicato un po' di tempo ad una bella chiacchierata libera, seguita quasi subito da un'interessante scambio di opinioni, considerazioni, ricordi familiari, sul "Giorno della Memoria", che ricorreva proprio quel giorno.
È stato arricchente uscire dai soliti discorsi preconfezionati e deviare verso riflessioni più profonde, filosofiche, di ricerca personale e di scambio nel gruppo. È bello utilizzare del tempo per porci e riproporci un tema, andando sempre un pochino oltre... e "La Panchina" si prefigge proprio questo obiettivo. Che ne dite?
C'è stato ancora tempo per scegliere un protagonista e costruire un racconto.
Lo troverete alla pagina "Lucca Insieme - Si sentiva piccino piccino".
E poi ci siamo collegati per l'intervista, che ha concluso il ricco pomeriggio insieme.
L'intervista, l'incontro con una persona sconosciuta, il mistero che ognuno nasconde in sé, entusiasma sempre le signore de "La Panchina" e non solo. In fondo non é questo l'aspetto che troviamo alla base della socialità e che concorre a fare dell'uomo un animale sociale? Se avete voglia di leggerla, aprite la pagina "Lucca Insieme - L'intervista del mistero 3".
Grazie di essere qui, intorno alla nostra panchina, ad allenare i muscoli della mente e del cuore insieme a noi.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento