Amici de "La Panchina" carissimi,
siamo già oltre il primo incontro dell'anno nuovo, anno nuovo dal quale ci aspettiamo tanto, direi tantissimo o forse no. In fondo ci attendiamo semplicemente di poterci incontrare di nuovo in presenza e questa dovrebbe essere la cosa più semplice e scontata. Così non è per il momento, però noi confidiamo di poterlo fare al più presto.
Abbiamo deciso di incontrarci giovedì, invece del solito mercoledì, per lasciare il giorno dell'Epifania alla vita privata... ma non ci siamo riuscite del tutto. La notte della Befana abbiamo chattato a lungo, giocando sul tema. Ne è scaturito un racconto divertente che, se non l'avete già letto, troverete alla pagina "Lucca Insieme - 6 gennaio 2121 - Il raduno".
Giovedì l'incontro è stato davvero bello e rilassante. Si respirava un'atmosfera speciale. Calma, serenità, capacità di ascoltarci... sarà stato un dono della Befana? Forse sì o forse no, fatto sta che il pomeriggio ci ha permesso di scavare dentro di noi e di far conoscere altri nostri aspetti.
Per prima cosa abbiamo sfidato il caso, cercando stimoli nella pagina di un libro qualsiasi. Da questo gioco è scaturita la pagina "Lucca Insieme - Caso e creatività".
Poi, come spesso accade, la conversazione è scivolata sugli animali da compagnia. Questa volta abbiamo voluto raccogliere almeno una parte delle tante emizionanti riflessioni che sono emerse come un fiume in piena e che sono riportate nella pagina "Lucca Insieme - Un cuore animale".
Infine qualcosa da fare con le mani... la realizzazione di una mug. Per curiosare e se vi fa piacere, raggiungete la pagina "Lucca Insieme - Una mug... di magia".
La vostra presenza ci sostiene e ci riscalda la mente e il cuore.
🎁 🐕 📚
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento