Ciao a tutti!
Un nuovo pomeriggio insieme, un nuovo allenamento dei muscoli della mente del cuore.
In verità, questo è stato l'incontro in cui abbiamo conosciuto meglio una nuova amica: Giovanna. Era già stata qualche volta con noi, ma non avevamo potuto approfondire ancora la conoscenza.
In questa occasione invece è stato possibile dedicarle un tempo maggiore, introdurre meglio lo spirito della nostra panchina e invitarla nel mondo della fantasia, quella più spinta e meno logica che si possa immaginare.
Vediamo un po' come si è svolto l'incontro.
Prima di tutto abbiamo fatto il punto sul nostro terzo libro, che dorme in un angolo del nostro archivio in attesa di intercettare concrete occasioni di stampa.
In questa occasione ci ha interessato accennare brevemente alla trama e richiamare alla memoria particolari, che anche noi avevamo relegato in fondo alla memoria e cominciavamo a dimenticare.
Abbiamo quindi cercato di dare a Giovanna un'idea più approfondita del tipo di libro, dello stile, del linguaggio adottato.
In seconda battuta abbiamo anche parlato della nostra rivista "F I L O", di cui è in uscita il nuovo numero, per invitare Giovanna a trovare un'eventuale sua personale rubrica da aprire in un prossimo futuro.
Poi ci siamo finalmente dedicate a giocare con le parole per creare delle filastrocche assurde e spiritose. Questa volta, in generale, abbiamo cercato di tratteggiare sotto forma di scherzo, in modo giocoso e spiritoso, il profilo di uomini, veri o di fantasia.
Siamo partiti dalla rilettura della pagina "Lucca Estate - Nonsense e Gioco".
Alla pagina "Lucca Insieme - Nonsense e Gioco 2" troverete invece le filastrocche che abbiamo scritto in questa occasione. Speriamo che vi piacciano!
Noi ci siamo divertite e al termine ci siamo sentite più leggere. È stato un po' come riprendere a sferruzzare.
Grazie di essere stati qui con noi ad allenare i muscoli della mente del cuore!
Noi ci ritroviamo il prossimo martedì 23 aprile, alle ore 17.00.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento