Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



mercoledì 17 aprile 2024

Tag:

Trentesimo Incontro - 16.4.2024

 





Ciao a tutti!
Un nuovo pomeriggio insieme, un nuovo allenamento dei muscoli della mente del cuore.
In verità, questo è stato l'incontro in cui abbiamo conosciuto meglio una nuova amica: Giovanna. Era già stata qualche volta con noi, ma non avevamo potuto approfondire ancora la conoscenza. 
In questa occasione invece è stato possibile dedicarle un tempo maggiore, introdurre meglio lo spirito della nostra panchina e invitarla nel mondo della fantasia, quella più spinta e meno logica che si possa immaginare.

Vediamo un po' come si è svolto l'incontro.
Prima di tutto abbiamo fatto il punto sul nostro terzo libro, che dorme in un angolo del nostro archivio in attesa di intercettare concrete occasioni di stampa. 
In questa occasione ci ha interessato accennare brevemente alla trama e richiamare alla memoria particolari, che anche noi avevamo relegato in fondo alla memoria e cominciavamo a dimenticare.
Abbiamo quindi cercato di dare a Giovanna un'idea più approfondita del tipo di libro, dello stile, del linguaggio adottato.

In seconda battuta abbiamo anche parlato della nostra rivista "F I L O", di cui è in uscita il nuovo numero, per invitare Giovanna a trovare un'eventuale sua personale rubrica da aprire in un prossimo futuro.

Poi ci siamo finalmente dedicate a giocare con le parole per creare delle filastrocche assurde e spiritose. Questa volta, in generale, abbiamo cercato di tratteggiare sotto forma di scherzo, in modo giocoso e spiritoso, il profilo di uomini, veri o di fantasia.
Siamo partiti dalla rilettura della pagina "Lucca Estate - Nonsense e Gioco".
Alla pagina "Lucca Insieme - Nonsense e Gioco 2"  troverete invece le filastrocche che abbiamo scritto in questa occasione. Speriamo che vi piacciano!
Noi ci siamo divertite e al termine ci siamo sentite più leggere. È stato un po' come riprendere a sferruzzare.

Grazie di essere stati qui con noi ad allenare i muscoli della mente del cuore!
Noi ci ritroviamo il prossimo martedì 23 aprile, alle ore 17.00.














About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.