Eccoci ancora qui.
Un incontro dopo l'altro siamo arrivati quasi a Natale.
Passare un lungo pomeriggio di parole è sempre corroborante per tutte noi e, anche questa volta, non sono mancati i sorrisi sui volti delle signore che hanno potuto partecipare.
Per iniziare ho proposto di sferruzzare un simpatico menù per le feste che si avvicinano, un grazioso menù in carta e parole. Li troverete alle pagine "Lucca Insieme - Un Menu sotto l'albero" e "Lucca Insieme - Un menù per le feste natalizie".
Nella seconda parte del pomeriggio, invece, siamo passate a giocare con l'immaginazione e lo scambio. Ho fornito un'immagine - interessante, direi - e ho suggerito di immaginare cosa o chi potesse essere. Perché poi non crearci intorno una storia? La sfida è stata accolta con entusiasmo e ne sono venute fuori alcune suggestioni. Sono riportate nella pagina "Lucca Insieme - Una storia nell'immagine". È stato divertente notare come la percezione di un'immagine possa variare da una persona all'altra e le suggestioni possano spaziare in mondi e modi completamente diversi.
Per concludere, partendo dalla stessa immagine, abbiamo deciso di elaborare una storia tutte insieme. Eravamo curiose di scoprire il percorso che avrebbe preso la nostra discussione. Se volete curiosare, andate alla pagina "Lucca Insieme - Una storia nell'immagine 2 - L'amaranto".
Grazie per essere qui.
Insieme, continuiamo ad allenare i muscoli della mente e del cuore divertendoci!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento