Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 7 giugno 2018

Tag:

"La Panchina" sulla panchina









"La Panchina" sulla panchina
in Piazza San Salvatore


Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!
Eccoci qua!

Come vi avevamo anticipato, ieri ci siamo trovati in piazza, sulla panchina rossa, per raccontare alla città la nostra esperienza.
Alla presenza dell'assessora Ilaria Vietina e della sua collaboratrice Monica Rosati, abbiamo un po' parlato delle nostre avventure a conclusione di questo progetto di Beni Civici, che è risultato interessante e coinvolgente.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare anche il sindaco Tambellini, che si è fermato per un breve saluto.




Numerose persone si sono fermate incuriosite, alcune hanno chiesto informazioni dettagliate.

Per loro e per noi abbiamo letto con grande coinvolgimento emotivo, alcuni dei racconti che abbiamo scritto a più mani durante i nostri incontri in Via Sant'Andrea 33 e un brano che ha richiamato in qualche modo la problematica del femminicidio. 
Quest'ultimo è stato letto dall'autrice, che è una delle partecipanti agli incontri de "La Panchina", ed è tratto dal libro "La morte del lievito madre".

C'è stata una buona accoglienza per il pieghevole esplicativo che avevamo preparato, qualcuno ne ha richiesto più copie per farsi portavoce dell'iniziativa.

Con questo scambio di emozioni e di idee in piazza, "La Panchina" reale per il momento si congeda e dà appuntamento a tutti in autunno, quando ricomincerà più viva e più stimolante di prima.

Non dimenticate che "La Panchina" virtuale nel blog è sempre a disposizione ed è qui che continueremo ad incontrarci e ad allenare i muscoli della mente e del cuore!

Vi aspetto tutti, non uno di meno, con simpatia e affetto.



La Panchina - Lucca








About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.