![]() |
"La Panchina" sulla panchina in Piazza San Salvatore |
Eccoci qua!
Come vi avevamo anticipato, ieri ci siamo trovati in piazza, sulla panchina rossa, per raccontare alla città la nostra esperienza.
Alla presenza dell'assessora Ilaria Vietina e della sua collaboratrice Monica Rosati, abbiamo un po' parlato delle nostre avventure a conclusione di questo progetto di Beni Civici, che è risultato interessante e coinvolgente.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare anche il sindaco Tambellini, che si è fermato per un breve saluto.
Per loro e per noi abbiamo letto con grande coinvolgimento emotivo, alcuni dei racconti che abbiamo scritto a più mani durante i nostri incontri in Via Sant'Andrea 33 e un brano che ha richiamato in qualche modo la problematica del femminicidio.
Quest'ultimo è stato letto dall'autrice, che è una delle partecipanti agli incontri de "La Panchina", ed è tratto dal libro "La morte del lievito madre".
C'è stata una buona accoglienza per il pieghevole esplicativo che avevamo preparato, qualcuno ne ha richiesto più copie per farsi portavoce dell'iniziativa.
Con questo scambio di emozioni e di idee in piazza, "La Panchina" reale per il momento si congeda e dà appuntamento a tutti in autunno, quando ricomincerà più viva e più stimolante di prima.
Non dimenticate che "La Panchina" virtuale nel blog è sempre a disposizione ed è qui che continueremo ad incontrarci e ad allenare i muscoli della mente e del cuore!
Vi aspetto tutti, non uno di meno, con simpatia e affetto.
![]() |
La Panchina - Lucca |
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento