Salve a tutti!
Eccoci! Ancora un'occasione per riflettere, confrontarci, costruire nuove idee e nuove emozioni... insomma, per allenare i muscoli della mente e del cuore.
Dunque, di cosa ci siamo occupate? È presto detto.
Questo diciannovesimo incontro è letteralmente volato via sulle ali di una notissima fiaba, che ha offerto lo spunto per ripercorrere sentieri esplorati nel passato con occhi certamente molto diversi.
C'era una volta... pura magia!
Io stessa ad un certo punto mi sono trovata a leggere per le altre la fiaba in questione, al fine di richiamarla alla memoria anche se in una versione semplice e sintetica. Non ci crederete, ma, via via che avanzavo nella lettura, mi sono ritrovata a vivere intensamente le suggestioni evocate dalle parole e ad emozionarmi.
Che meraviglia la lettura ad alta voce! Sì, è uno strumento che dovrò utilizzare ancora, più spesso e meglio, lasciandogli uno spazio maggiore, perché ripagherà certamente tutte noi sedute sulla panchina. Ne sono sicura.
Per cause di forza maggiore in questa prima parte dell'incontro non c'era Monica ed è proprio a lei, che afferma di amare la mia lettura, che ho pensato, mentre sentivo l'emozione salire dentro di me.
Una sintesi delle nostre riflessioni su "Biancaneve", di tutt'altro taglio e colore, sono reperibili alla pagina "Lucca Insieme - C'era una volta... Biancaneve".
C'è stato, poi, un momento finale in cui siamo tornate a disquisire sui messaggi segreti con cui ci eravamo divertite nell'incontro precedente.
Grazie per essere qui con noi intorno alla nostra magica panchina!
Che bello allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento